ale123

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scusate il titolo del 3D...
Vorrei acquistare un portatile di buona qualità, ma attualmente tutti quelli che ho visto hanno una linea (sopratutto di profilo) piuttosto ondulata che proprio non mi va giù...

Vorrei qualcosa di più squadrato ed uniforme tipo i MacBook o anche il bellissimo envy
http://www.voodoopc.com/#/productsenvy

Cosa consigliate? L'importante è che non sia troppo 'spesso' di dimensioni.
Qualcosa di simile al macbook pro sarebbe perfetto (magari con schermo un po più piccolo) ma non voglio un Apple.

Esiste qualcosa?
 

Galadh

New member
A parte l'estetica direi che è fondamentale segnalare anche le proprie esigenze, visto che un notebook esteticamente apprezzabile ma inadatto alle proprie esigenze si rivela completamente inutile. Dopo aver esposto per che cosa ti serve, si potrebbe valutare l'estetica dei possibili candidati ad un acquisto. Oltre allo "spessore", che diagonale avevi in mente? E che cosa dovrebbe essere in grado di gestire?
 

ale123

New member
Le prestazioni non sono fondamentali, attualmente uso un asus serie M di circa 4 anni fa.
Un normale centrino 1.6 con 768MB di ram e le prestazioni sono, per me, ottime.
Qualunque PC in vendita nel 2009 ha prestazioni almeno doppie per cui.......

Comunque sia, deve poter far girare ubuntu 8.10 64bit (preferibilmente), Zend Studio (java + eclipse) e supporto a qualche macchina virtuale in esecuzione (puramente macchine virtuali linux a linea di comando, con 64MB di ram l'una)
 

K88

New member
Come linea potrebbero andare bene i Sony Vaio..... ma qual'è il tuo budget massimo? Come diagonale va bene 15 pollici?
 

ale123

New member
Dimenticavo i pollici.....vorrei puntare ad un 13 pollici.

I sony vaio sono molto belli, ma non sono assolutamente 'squadrati'.
Se li guardi di profilo sono 'oldulati'.

Provate a confrontare un MacBook ad un vaio, il profilo di quest'ultimo non è costante ed uniforme, partono bassi e finiscono a circa 3cm di spessore.

Un MacBook invece è costante a 2.50cm....

Odio quel saliscendi........ :D
 

K88

New member
La marca non è cinese (anche se alla fine se vai a vedere i pezzi di tutti i notebook vengono fatti a Taiwan, compresi quelli di marche italiane). La Zepto ha sede in Danimarca ed è abbastanza affidabile, molti utenti del forum hanno acquistato un loro notebook (c'è anche una recensione nel sito) e non si sono trovati male neanche con l'assistenza (in Italia la sede della Zepto si trova nella repubblica di San Marino).
 

ale123

New member
Mi sono espresso male.
So che tutti i notebook vengono fatti a Taiwan, ma volevo sapere se questi zapto fossero di importazione, tipo i cinafonini o se invece ci fosse una azienda italiana come assistenza in caso di problemi.

Mi sembrano un po spessi però....3.5cm non sono pochi.....

Quasi quasi aspetterò il bellissimo Envy... Si sa quando uscirà e dove si potrà acquistare in Italia?
 

Galadh

New member
L'Envy addirittura è di passata generazione, il problema è che i suoi canali di distribuzione sono scarsissimi. Si spera che dal momento che Voodoo PC è stata acquistata da HP già da tempo, la situazione possa cambiare per i futuri modelli. E' una vera seccatura quando esiste della merce interessante che è difficile addirittura da comprare, pur avendo i soldi.