boba74

New member
Ciao, ho acquistato da poco un PC portatile Packard Bell, non ponendomi il problema di dover acquistare altri accessori.
Ora, avendo necessità di scaricare video dalla videocamera digitale, mi sono accorto che il portatile non ha la porta firewire, inoltre, pur avendo trovato una scheda firewire per portatile, mi ritrovo a non avere nemmeno uno slot disponibile in cui poterla inserire.
Sul portatile ho diverse porte usb, gli ingressi audio, l'uscita TV, il lettore-masterizzatore DVD e basta, non ci sono solt per inserire schede PCMCIA!!!
E' normale questa cosa? Ma soprattutto come risolvo il problema? Si trovano gli slot in commercio o sono pezzi che fanno parte del notebook? Perchè anche ammesso di trovarlo, non saprei dove infilarlo, non vedo "buchi" disponibili......:unsure:
O ancora meglio: si trovano porte firewire da installare direttamente senza scheda PCMCIA (visto che alcuni portatili le hanno già integrate......)
Grazie.
Boba
 

boba74

New member
Ho visto il cavetto, grazie!!!
Purtroppo mi pare di capire che costa sul centinaio di euro.... non c'è una soluzione più economica? Io credevo che i portatili fossero come i PC normali, che si potessero aprire per attaccarci diverse cose.....
 

boba74

New member
sono stato al negozio dove ho preso il portatile. Effettivamente mi ha confermato che senza slot PCMCIA non è possibile, a meno di non installare il famoso box firewire-USB, ma ovviamente non funziona bene, in quanto l'acquisizione va a scatti (e del resto direi che è normale, altrimenti le videocamere le farebbero direttamente con l'uscita USB....).
Pensavo: e togliere il lettore DVD? Non si riesce a utilizzare un attacco provvisoriamente? No eh?:(
 

spilloggino

New member
boba74 scritto:
Ciao, ho acquistato da poco un PC portatile Packard Bell, non ponendomi il problema di dover acquistare altri accessori.
Ora, avendo necessità di scaricare video dalla videocamera digitale, mi sono accorto che il portatile non ha la porta firewire, inoltre, pur avendo trovato una scheda firewire per portatile, mi ritrovo a non avere nemmeno uno slot disponibile in cui poterla inserire.
Sul portatile ho diverse porte usb, gli ingressi audio, l'uscita TV, il lettore-masterizzatore DVD e basta, non ci sono solt per inserire schede PCMCIA!!!
E' normale questa cosa? Ma soprattutto come risolvo il problema? Si trovano gli slot in commercio o sono pezzi che fanno parte del notebook? Perchè anche ammesso di trovarlo, non saprei dove infilarlo, non vedo "buchi" disponibili......:unsure:
O ancora meglio: si trovano porte firewire da installare direttamente senza scheda PCMCIA (visto che alcuni portatili le hanno già integrate......)
Grazie.
Boba
mmm... non mi convince neanche a me. Io non la prenderei. Come fa un cavo usb a portare con la stessa velocità i dati che provengono da un cavo firewire?