micnotebook

New member
Ciao,
ho bisogno di un portatile.
L'utilizzo che ne farò è:
- programmazione con editor Eclipse principalmente;
- utilizzo di una macchina virtuale con virtual box;
- ogni tanto qualche gioco come pes.

Ho visto tra i tanti questi portatili:
AS5750G-2636G75MNKK AS5750G-2636G75Mnkk | Modello di prodotto
Asus N53SV ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks - ASUS N53SV

Ho inviato una mail all'Asus ma mi hanno informato che il notebook n53sv è stato ritirato dal mercato...
L'Acer è esente dal bug del chipset SandyBridge?

Avete consigli da darmi anche su altri modelli?

Il budget è entro il 1000euro.

Grazie.
 

marcogrigio1

New member
Cioa guarda che per il bug dei pc con sandy è solo questione di tempo in quanto li stanno ritirando e sostituendo tutti, quindi per quello basta aspettare un pochino e si risolve tutto.

Per altri modelli nn so a cosa consigliarti, dipende da che caratteristiche deve avere il pc e a quali puoi rinunciare. Se le specifiche sono quelle dei 2 qui riportati potresti guardare sul sito della vaio (esempio serie E) oppure qualche linea professionale tipo lenovo che danno la possibilità di essere configurati.
 

micnotebook

New member
Ma ad esempio se prendo un Sony SB, questo sarà già esente da bug?

Ho il forte dubbio se andare per un i5 o un i7, data la differenza di circa 200euro.
 

marcogrigio1

New member
Non saprei dirti anche perchè anche io ho messo un post nel quale prendevo in considerazione il vaio sb (che però è da 13").
Cmq nn è ancora presente nei negozi, ma solo sullo store online, per cui nn penso che mettano un prodotto in circolazione sapendo di doverli ritirare poco dopo per le riparazioni. (almeno...spero).
Tornando al pc se nn hai fretta ti conviene aspettare un po' per avere + scelta.
Per esempio oggi ho visto che sullo store inglese della samsung c'è in preordine il samsung SF311 che sarebbe l'aggiornamento sia della CPU che della GPU del modello dell'anno scorso.
Se invece hai urgenza prendi in considerazione anche gli hp pavilion nuovi.
Per ora le scelte sono queste poi dipende da te e dalle esigenze che hai.
 

marcogrigio1

New member
Guarda lo spero perchè sono + o - nella tua situazione. tra poco mi servirà il pc per dei progetti ed esercizi in uni per cui nn posso aspettare troppo per prenderlo.
Sto guardando tutti i giorni su internet se dicono qualcosa. Se ti interessa dicono che a fine marzo esce il vaio sb, ma per il resto non so.
Secondo me ti conviene fare delle ricerche anche su google e aspettare finchè puoi, poi prendi quel che c'è.
 

micnotebook

New member
Io ho mandato una mail alla Asus. Inizialmente hanno risposto che non sapevano la data della commercializzazione, poi dopo avergli fatto notare la notizia sul sito generale della Asus che riportava l'inizio delle spedizioni dei portatili senza bug mi hanno risposto che dal prossimo mese dovrebbero essere disponibili.
 

marcogrigio1

New member
Allora ho dato un'occhiata e dicevano che il problema del bug riguarda solo i pc venduti a gennaio in quanto a febbraio si sono accorti e hanno iniziato le sostituzioni. Se nn sbaglio le CPU senza bug sono siglate con B£ o roba simile. quindi per quallo nn penso ci siano problemi. cmq ciò a portato ad un ritardo nelle consegne che saranno fatte nel 2°trimestre, quindi + poratatili da aprile in poi.
 

K88

New member
Se nn sbaglio le CPU senza bug sono siglate con B£ o roba simile. quindi per quallo nn penso ci siano problemi.
Il bug riguarda il chipset non le CPU, precisamente le porte SATA 3 Gbit/s.
Comunque i pezzi difettosi sono stati già ritirati dal mercato, quindi i prodotti con Sandy Bridge in vendita ora dovrebbero essere già privi del bug.