torleya

New member
Ciao a tutti,
pur guardandomi intorno qua e là non sono riuscita a risolvere il mio problema...
Faccio la copywriter, quindi il mio portatile è acceso intorno alle 10/12 ore al giorno. Sul computer non girano programmi particolarmente pesanti (solo office e firefox).
Vorrei sostituire il mio pc attuale (un orripilante Fujitsu Lifebook AH530) con un modello dalla struttura robusta, soprattutto nella tastiera (scrivo tantissimo tutto il giorno) e che, soprattutto, sia silenzioso.
Tra le marche quale mi consigliereste, in linea generale? Ho visto che tra i pc più indicati per i professionisti ci sono Asus e Lenovo, ma sinceramente non saprei come procedere.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)
 

lex

New member
ti consiglio macchine di serie professionale perché hanno le tastiere migliori, tasti ben rialzati, con una corsa lunga ed un buon feedback
quindi parliamo di Lenovo Thinkpad, HP Probook o Elitebook, Dell Latitude etc
 

torleya

New member
Ciao, e grazie per la tua risposta!
Per quanto riguarda i Toshiba Satellite che mi dici? Ho dato un'occhiata alla serie C-850 e non mi sembravano male..
 

Dgenie

Active member
occhiata virtuale? sempre con l'inciso che in genere le tastiere dei notebook commercial sono più curate, ti consiglio di provare dal vivo un Toshiba C-850
se sei fortunata è in esposizione in un centro commerciale delle tue parti, apri il notepad e fai una prova di videoscrittura vedi che feedback ti da la tastiera
 

torleya

New member
Eh sì, occhiata virtuale purtroppo... per il momento sono riuscita a dare solo quella! ;)
Qualcuno di voi sa com'è lo chassis del C-850? Dopo un pc come il mio attuale, sono stufa di roba "plasticosa"...
 

torleya

New member
Uhm.... proprio quello che potevo evitare...
Nel frattempo ho dato un'occhiata al Dell Inspiron 17" e devo dire che mi ispira parecchio!
 

Staff

Moderator
plasticoso pure lui
il formato da 17 pollici è ingombrante. sceglilo solo se il notebook lo usi come sostituto del desktop e lo sposti solo per brevi tragitti
 

torleya

New member
Be' le dimensioni non sono poi un problema... al massimo lo trasporto di tanto in tanto nello zaino, ma fondamentalmente è come se fosse un PC desktop per me.

Però... un altro portatile plasticoso... vorrei solo sperare che si trattasse di materiali un po' più robusti della media, visto il prezzo che ha (oltre 700€)...