sweetkiller

New member
Ciao a tutti doveri comprare un nuovo portatile,lo userei per programmi come autocad ,photoshop, illustrator e secondariamente per giocare,vorrei una buona autonomia portandolo spesso e volentieri in accademia.ho chiesto a dei miei amici e mi hanno consigliato un pc con almeno 8gb di ram e di evitare acer perché a lungo andare diventano delle mer*e . Un altro mio probblema è la connessione sia a casa che in accademia (soprattutto di mattina quasi inesistente da quanto è lenta).non vorrei spendere moltissimo al massimo vorrei arrivare a 800 euro ma preferirei non arrivarci xD vi avviso non mi intendo molto di pc =] grazie in anticipo
 

lex

New member
sulla connessione puoi fare poco, se non dotarti di connessione 3G sul portatile, pero' i piani tariffari flat costano, non so se ti conviene
i notebook con 3G integrato inoltre sono anche quelli più costosetti, quindi lascerei stare
puoi provare con una chiavetta 3G, che adesso praticamente regalano con prezzi di una ventina di euro
 

sweetkiller

New member
Questa mattina sn stata euronix e il commesso mi ha consigliato di prendere pc cn un buon processore e scheda grafica anzi che vedere la ram e mi ha consigliato questi anche xk sn in promozione :Hp 15-e021el processore intel core i5-2330m ram 4gb hard disk 500 sceda grafica amd readeon hd 1 gb dedicato scermo led 15.6" win8,Hp pavilion 15-no42sl proc. Intel core i7 ram 8gb hard disk 740 scheda grafica nVidia gt 740m 2 gb dedicati.Asus f552cl-sx049h i7-3537u ram 4 hard d. 500gb s.g. nVidia gt710 1gb dedicato schermo led 15.6"Samsung proc . i5-2330m ram 8gb H.D 750gb sched.graf. 2gb dedicati schermo led 15,6"
 

Dgenie

Active member
eh ma non ti ha consigliato modelli con processori chissà quanto buoni
la RAM è importante, pero' sui portatili attuali è facile trovare 8GB di memoria quindi il problema non si pone

tornando ai modelli che ti ha consigliato, il primo e l'ultimo hanno processori abbastanza datati, Intel Core di seconda generazione, adesso siamo alla quarta
l'Asus ha un processore a basso voltaggio quindi non ha prestazioni altissime ed ha una 710M come GPU che NON è adatta a giocare 3D
resta solo il secondo HP, Hp pavilion 15-no42sl proc. Intel core i7 ram 8gb hard disk 740 scheda grafica nVidia gt 740m 2 gb dedicati
non sappiamo il modello del processore ma suppongo che sia di terza o quarta generazione ed ha una scheda video che ti permette di giocare 3D in modo decente
 

sweetkiller

New member
Ho trivato un altro pc HP pavillion 15N077SL :processore intel Core i7 4500u (1.80 ghz) scheda video GeForce Gt740M con 2gb dedicati .12 gb ram.disco fisso 750 Gb prezzo 799.00 poi masterizzatore dcd duble layer webcam 3usb.hdmi.wi-fi