Pietro

New member
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo portatile. Tenendo conto che ci devo programmare (vabbé poca fatica per il processore) ma che ho l'hobby della grafica 3d e dei videogame, cosa mi consigliate? Un buon portatile con buon rapporto prezzo/qualità?

Grazie

Pietro.
 

Pietro

New member
Hai perfettamente ragione, ho dimenticato le cose più importanti.

Dunque non vorrei spendere più di 1200 euro e il display va bene dai 14 pollici in su, anche un 15 o un 17, non fa differenza.
 

Galadh

New member
Purtroppo gli HDX sono estremamente penalizzati nelle configurazioni dal processore proposto, ossia T8100 come massimo. Se hai esigenze di utilizzo di grafica 3D io ti consiglierei sinceramente di orientarti verso qualcosa di più specifico come una bella workstation, magari un Dell Precision M6300 da 17 pollici con NVIDIA Quadro FX 3600M (equivale alla 8800M GTX), e schermo con risoluzione a tuo piacimento, così come gli accessori e processore.
 

Pietro

New member
Il Dell Precision è un gran bel portatile ma purtroppo stiamo parlando di ben 300 (e passa) euro in più oltre la cifra che mi è possibile spendere. Non posso spendere oltre i 1200.

Altri consigli?
 

K88

New member
A questo punto prendi l'HP Pavilion HDX, il T8100 non sarà il top tra i processori però alla fine non è pessimo.
Gli altri notebook con l'8800m si aggirano quasi sempre sui 1500-2000 euro.
 

Pietro

New member
Scusate se insisto, tra questi due quale scegliereste?

A parità di prezzo fra un DV9890EL e un PAVILION HDX quale scegliereste?

HP PAVILION HDX

Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico
Processore: Core 2 Duo 2,10 GHz
Ram: 3072 MB
Hard disk: 320 GB (2 x 160 GB)
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
NVIDIA® GeForce™ 8800M GTS
47,5 cm (L) x 33,95 cm (L) x 5,85 cm (A min/A max)
7,05 kg
LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g

HP PAVILION DV9890EL
Windows Vista Home Premium
Processore: Core 2 Duo - 2.5 GHz
Ram: 4 GB
Hard disk: 1 x 500 GB
Cd/dvd: DVD±R/RW/DL
Schermo (pollici): 17 Widescreen
Connettività: Bluetooth-Lan-Modem-Wireless
 

K88

New member
La risposta è scontata, meglio il Pavilion HDX: ha una 8800m gts su slot PCI-Express invece di una 8600m gs integrata nella scheda madre.
Però l'HDX ha un T8100 invece di un T9300....è un problema che si può risolvere con un upgrade però non è il massimo....