Aymerich

New member
Salve a tutti,

mia sorella deve cambiare il portatile(ha il mio vecchio acer, un residuato bellico del 2004 ), le serve principalmente per lavoro, uso programmi come photoshop, Indesign, office, navigazione e film, niente giochi.
Come spesa si orienterebbe sui 600 , Max 700.
Polliciaggio non molto elevato(pensavo 15 max 17), visto che lo deve portare molto a spasso, quindi dimensioni contenute e leggerezza sono gradite.

io ho visto nuovo sony: http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s

Che ne dite?
 

Dk87

New member
generalmente i sony a parità di prezzo con altri modelli offrono di meno in caratteristiche hardware infatti anche il modello che citi ha una cpu che è di fascia bassa quindi diciamo che su quella fascia di prezzo meglio un 15 per la portabilità sicuramente puoi considerare:
HP Pavilion dv6-1130el 700€
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata

oppure a 600€
ACER Aspire 5738G-644G25Mn
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata
 

Dk87

New member
allora ok il modello del nuovo link oltre ad essere bello esteticamente e di qualità nel display offre prestazioni che vanno bene per gli usi e anche più alte dei modelli citati prima quindi da prendere in considerazione sicuramente
 

Aymerich

New member
L'unica cosa che non mi convinceva era la sk. video, ma visto che non ci gioca, per photoshop dovrebbe essere più che sufficente?Non sono un grande esperto di programmi di fotoritocco, non so quanto si basano su cpu/ram e quanto carica fanno sulla gpu :)
 

Dk87

New member
ok se quindi non usi il notebook per lavori professionali diciamo che quella scheda video va bene per un uso amatoriale o comunque normale poi software di fotoritocco e non solo usano la maggior parte dlla componentistica quindi ram cpu ec e allora tutto considerato anche il bel display è comunque un notebook da considerare se pur non di alte prestazioni per gli usi detti se la sa cavare anche in prezzo/prestazioni ci siamo