Jake La Furia

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e dovrei chiedervi un consiglio... Vorrei prendere un portatile per giocare, e guardando su internet il migliore per qualità/prezzo sembra l'Acer Aspire 5920G, giusto?
 

mn7

New member
sta avendo grande successo, si.
hai letto già la recensione? Se no eccola qui: Acer 5920
pero' come l'asus F3Sv Pro31Sv o Z53Sv e il Dell 1520 non è un notebook da gioco nel senso esatto del termine.
E' un computer portatile sicuramente destinato all'intrattenimento digitale con una ottima dotazione multimediale, ma i notebook per il gaming sono altri: ad esempio l' Asus G2s o il Dell XPS M1730
 

Dgenie

Active member
quoto pienamente. mai come questa volta la competizione sembra serrata nell'ambito dei notebook mainstream da 15,4 pollici.
oggiungerei solo qualche osservazione: HP che, salvo qualche piccola modifica qui e là, continua a riproporre sempre la stessa ( e problematica) serie di portatili consumer Pavilion DV, perde terreno, e Toshiba, che invece ha fatto uscire una nuova serie Satellite A200 ad hoc, pero' ha fatto una opinabilissima scelta di marketing mettendo solo chip integrati e mischiando piattaforma Napa e Santa Rosa nella stessa serie:
http://notebookitalia.it/nuovi-listini-notebook-da-toshiba-italia.html
 

Jake La Furia

New member
E' che il mio budget è di più o meno 1300 euro, e a questo prezzo l'Acer Aspire 5920G mi sembra il migliore, no?
Voi sapete per caso quanto costa la versione con il TV tuner e il masterizzatore HD DVD?
 

Sid

New member
il modello di Acer 5920 con masterizzatore HD-DVD sta poco piu' di 1500 eu.
comunque è un buon acquisto secondo me... molto vantaggioso in relazione al prezzo
 

jamiro

New member
Condivido anch'io la scelta per il Gemstone 5920, ottima dotazione generale e prezzo verso il basso per questa categoria. La versione con il masterizzatore HD costa un pò tantino secondo me, questo tipo di dotazione non è molto diffusa per ora.

Se pensi ti serva veramente e non è solo un gadget in più allora sono soldi spesi bene.
 

Jake La Furia

New member
Ma giochi tipo Crisys, Assassin's Creed, Gears Of War e simili funzioneranno bene su questo notebook? Così a occhio, perchè non so quali sono i requisiti...
 

mn7

New member
e' una GPU DirectX10 quindi la compatibilità con i prossimi giochi è assicuata.
se vuoi prestazioni superiori alla media prendi un notebook con Nvidia GeForce 8700M o aspetta la Nvidia GeForce 8800M. ma preparati a spendere parecchio di più