kristy76

New member
salve a tutti volevo gentilmente chiedere un consiglio per l'acquisto di un portatile a tutta la comunita, dunque
per motivi di lavoro non legati al mondo informatico mi devo spostare molto e causa buchi morti negli orari lavorativi sono costretto a consolarmi con videogames :D con software per video editing ecc, il mio budget è di 1800 sudati euri ho visto già diversi nb ma sinceramente non so scegliere, in particolare:

Santech X3620
Asus g1
Aspire 5920

so che sia il santech che l'acer montano un 8600gt compatibile dx 10, mentre il g1 una 7700 gt.
a me in sostanza servirebbe giocare al massimo della qualita possibile in quel buget e naturalmente non dover comprare un portatile ogni due anni, ma magari almeno quattro.
l'8600 gt mi soddisferebbe?, oppure è meglio la 7700 dell'asus?
inoltre so che dovrebbe uscire il toshiba x200 che monterà una 8700 gt da 256, mi converrà aspettare? 256mb non saranno un pò pochini per le mie esigenze(domanda da ignorantone profano):) :cry: :help:
 

Ultimate

New member
ciao,
credo che come si è fatta un po' di fatica a abituarsi all'idea che la qualità di un processore andava valutata non solo in base ai MHz, cosi' bisogna abituarsi all'idea che la qualità di una scheda grafica non dipende unicamente dall'ammontare di memoria dedicata.

una Nvidia GeForce 8600M GS segna praticamente lo stesso punteggio a 3DMark05 e 3DMark06 della Nvidia Geforce Go 7700, mentre una Nvidia Gefoce 8600M GT ha punteggi superiori di circa il 50%. Se calcoli che la GeForce go 7700 è della stessa categoria della GeForce 8700M e che questi test ancora non tengono conto di directX10, capisci che c'e' una gran bella differenza

oltre al fatto che ci sono tutta una serie di nuove features per l'intrattenimento digitale e per il risparmio energetico
 

kristy76

New member
ciao e grazie della risposta, mi converrebbe puntare allora sul santech? visto allora che monta una 8600mgt con 512mb ed un Intel Core 2 Duo Processor t7700 come processore?
 

lex

New member
quello degli assemblatori è un discorso che è stato già fatto...
se fai un confronto fra un notebook "di marca" e un assemblato, a parità di prezzo l'assemblato avrà sempre una dotazione hardware piu' ricca
che è un'ottima cosa, pero' non bisogna valutare il notebook solo dalla lista delle specifiche

io la vedo cosi';)
 

kristy76

New member
grazie a tutti dei consigli, quindi il santech non me lo consiglia nessuno?
e poi scusate ma il g1s monta se non sbaglio una 8600mgt da 256 mentre gli altri
da 512, è una bella differenza o sbaglio?
 

King

New member
vedrai maggiore velocità nel sistema grafico. ma credo che tra 256 e 512 MB per quello che c devi fare tu, non avresti differenza.
 

taz

New member
la 8600gt del gs1 monta DD3 e ha frequenze più spinte.mentre quella del santech monta DDR2.la 8600gt del g1s è più adatta e veloce per giocare anche di quella dell'acer. quindi ti consiglio quella, ho aspetti la 8800
 

lollo

New member
taz scritto:
la 8600gt del gs1 monta DD3 e ha frequenze più spinte.mentre quella del santech monta DDR2.la 8600gt del g1s è più adatta e veloce per giocare anche di quella dell'acer. quindi ti consiglio quella, ho aspetti la 8800
sei sicuro che è DDR3?
 

fabio_p

New member
Non hai pensato all'ASUS V1S che trovi sul listino ASUS di settembre?

T7700 - GeForce 8600gt 512 mb tc 1280 (non so se ddr3 però...)

Secondo me è interessante anche perchè è maggiormente portatile (2,7 kg inclusa batteria 8 celle)

Forse me lo faccio!! Non ci sono recensioni recenti su nbitalia?Prove e benchmark?