srp

New member
Notebook per editing video hd IN OFFERTA!

Sto cercando un portatile per editing video in hd: quali modelli mi consigliereste tra quelli in offerta nelle varie grandi catene?
Avete visto qualcosa da suggerire?
Lo chiedo perché ho necessità di sostituire al volo il mio vecchio ed acquistare il nuovo a breve/brevissimo tempo (devo terminare al più presto un lavoro ed il laptop mi servirebbe per una parte determinante che sto procrastinando).

Visti i problemi al chipset, per un Sandy Bridge potrei aspettare (a meno che non abbiate novità di nuove uscite a giorni): per svariati motivi, più avanti, mi tornerebbero utili due laptop.
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
per il lavoro che fai se vuoi aspettare per i sandy bridge puoi comunque prendere un potente i7 720 o anche 740, e una scheda video anch'essa di un certo livello diciamo a partire da un'ati 5650 e un hard disk capiente data la mole di spazio occupata da tali filmati.
Un modello adatto e interessante:
HP Pavilion dv7-4102sl Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
sulle 1000€

se ti interessa lo schermo più piccolo da 15 stai intorno alle 800€ o poco più con lo stesso hardware.
 

srp

New member
per il lavoro che fai se vuoi aspettare per i sandy bridge puoi comunque prendere un potente i7 720 o anche 740, e una scheda video anch'essa di un certo livello diciamo a partire da un'ati 5650 e un hard disk capiente data la mole di spazio occupata da tali filmati.
Un modello adatto e interessante:
HP Pavilion dv7-4102sl Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
sulle 1000€

se ti interessa lo schermo più piccolo da 15 stai intorno alle 800€ o poco più con lo stesso hardware.
Mi interesserebbe molto il 15.6": mi sapresti consigliare un modello?
Grazie.
 

K88

New member
Per esempio un Pavilion dv6 con le stesse caratteristiche.....cioè il Pavilion dv6-3149sl che viene venduto attualmente a 650 euro grazie alla svalutazione. Da acquistare sapendo però che è già vecchio come componentistica, anche se rimane comunque abbastanza potente.
PS: Però se devi lavorare con i filmati HD dovrestri collegare il notebook ad uno schermo esterno, altrimenti ti consiglio di orientarti sui Vaio E con schermo full HD.
 

srp

New member
Per esempio un Pavilion dv6 con le stesse caratteristiche.....cioè il Pavilion dv6-3149sl che viene venduto attualmente a 650 euro grazie alla svalutazione. Da acquistare sapendo però che è già vecchio come componentistica, anche se rimane comunque abbastanza potente.
PS: Però se devi lavorare con i filmati HD dovrestri collegare il notebook ad uno schermo esterno, altrimenti ti consiglio di orientarti sui Vaio E con schermo full HD.
...intendi dire che posso editare video hd tranquillamente ma, per vedere al meglio la risoluzione dei video, dovrei collegare uno schermo full hd?

Il portatile in oggetto ha solo la porta VGA e non l'HDMI: andrebbe bene lo stesso?

In ogni caso potrei lavorarci sopra anche senza schermo esterno, vero? Non vedrei la risoluzione 1920x1080, ma per il resto non dovrei aver problemi.
Giusto?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Il Pavilion ha anche l'HDMI, non ci sono problemi. Senza schermo esterno ci puoi comunque lavorare ma questi notebook consumer hanno pur sempre risoluzioni non eccessivamente elevate e un rapporto di contrasto piuttosto basso (in alcune situazioni potrebbe essere difficile percepire leggere sfumature sul bianco o sul nero).
 

Dk87

New member
Si potresti lavorarci sopra tranquillamente ma come sai i programmi di editing hanno molte palette tracce ecc quindi magari un display da 15 potrebbe essere un po' riduttivo.
Un display esterno comunque potrebbe essere una soluzione quando hai la possibilità di collegarcelo, infatti capisco che un 17 se lo porti sempre con te è pesante e ingombrante.
Quindi un 15,6 per lavorare quando sei in viaggio poi da attaccare a un display esterno più grande quando puoi.
Con la sola VGA perderesti molto della capacità di un diaplay esterno ma non è questo il caso perchè entrambi gli hp sono forniti di HDMI.