amapola

New member
Copio il post che ho inserito anche su un altro forum (ma nessuno mi ha risposto :( )

Innanzitutto ciao a tutti!

mi sono iscritta perchè quest'anno inizierò l'università a Milano, frequenterò il corso di Design degli Interni, e non so quale pc faccia al mio caso! :huh:

Userò principalmente programmi cad e di grafica, avrei bisogno della connessione wireless, di un computer poco pesante (perchè viaggerò in treno) e come misura starei su un 15 pollici (il 17 me lo sono tirata dietro tutto l'anno scorso ed era TROPPO ingombrante! era un HP Compaq nx9420 e inoltre spesso si impallava durante i rendering...)
Cerco un pc che non sia "usa e getta" come quelli che si vedono ultimamente... vorrei che un attimino mi durasse! prezzo: al massimo massimo masssssssssimo 1500...

Spero mi possiate aiutare perchè io non ci capisco molto di dati tecnici (ho letto questo http://www.professionearchitetto.it/wiki/Desktop,+Notebook+e+dintorni.aspx articolo, abbastanza specifico per il settore, ma continuo a capirci il giusto...) e il mercato è PIENO di notebook... non si sa cosa scegliere....

Detto ciò: HELP ME!!! grazie mille!! ;)
 

enginher

New member
ma hai bisogno di un notebook con una sezione grafica 3D potente?
farai modellazione di oggetti?
io faccio CAD ma mi sono presa una workstation mobile all'inizio dell'anno, pero' credo che sei un po' fuori budget
 

mark81

New member
HP Compaq 8510p, è un notebook professionale maha un costo davvero abbordabile.
vediun po' se ti convince... è un 15,4 pollici
 

mark81

New member
i Santech sono assemblati italiani, se vuoi un notebook assemblato sono una buona alternativa made in italy,
altrimenti vai su uno dei classici 15,4 pollici di fascia media consumer che stanno spopolando in questo periodo