miao12

New member
vi prego aiuto...nn so cosa fare...
mi hanno proposto a un buon prezzo questo note book
hp 6820s
RAM: 2GB
Sistema Operativo/Tipo: XP PRO
Dimensioni schermo (pollici): 17 Pollici
Capacità Hard Disk: 250GB
Schermo (proiettore)/Risoluzione Massima: 1440 x 900
Marca del processore: Intel Core 2 Duo T5670
Peso: 3 kg circa

che dite???lo devo usare per architettura (cad, illustrator,photoshop...)
dite che 17 pollici sono troppi?
 

Galadh

New member
Allora, intanto la 3410 ha una potenza veramente infima, ancora inferiore alla 3470 di fascia bassa già pessima per architettura 3D. Stai completamente sbagliando strada. Come ti è stato detto per applicazioni tridimensionali serve sia un processore decente, sia grafica di fascia perlomeno media a livello consumer (che tra l'altro è consigliata solo per studio od utilizzo amatoriale, mentre per il professionale ci si rivolge alle workstation).
Purtroppo per avere già un 15.4 pollici con queste caratteristiche bisogna spendere minimo 750-800 euro, proprio per arrivare ai primi modelli adatti, mentre per i 17 pollici anche di più.
L'HP in questione è un laptop per lo small business che nulla ha a che vedere con architettura.
P.S. Ancora una volta, la quantità di memoria della scheda video NON è il metro di valutazione della sua potenza. Una HD3410 anche con 4GB di memoria dedicata è ancora uno scricciolo rispetto ad esempio ad una HD3650 con 128MB. Conta l'insieme delle caratteristiche: GPU + quantità memoria + tipo memoria + processo produttivo...etc.
Mi spiace dirti che a quel prezzo non troverai un notebook da 17 pollici adatto in pieno alle tue esigenze. Avendo una somma simile comunque, proverei ad orientarmi su un consumer da 17 pollici economico: ad esempio un Toshiba Satellite P300 (qualche modello adatto veramente economico l'ho visto) o 17 pollici di passata generazione con grafica dedicata di fascia media. Nel caso anche un 7730G se si aumenta di poco il budget.