Squottolino

New member
ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
oggi mentre ero in biblioteca con il mio portatile, di punto in bianco si spegne di colpo, cerco di riaccenderlo e non va...stacco la presa, la rimetto e si riaccende da solo, e mi chiede se voglio ripristinare i file, faccio si fa il tutto e poi mi ritrovo nella schermata di scelta utente. provo a mettere la pass ma si rispegne di colpo! torna a non andare più, stacco dopo 5 minuti riprovo a mettere il cavo e si riaccende da solo....scelta utente riprovo a mettere la pass ma a metà digitazione si rispegne di colpo! cosa posso fare??? ho un asus G71
 

Squottolino

New member
altra cosa quando ho provato a mettere la batteria non mi segnava che era in carica, ma ho la certezza che il pc avesse elettricità in quanto c'era il pulsantino dello splash top(non funzionante) acceso.
 

Squottolino

New member
già provato.....prima l'ho portato in negozio asus e dopo varie prove tra ventola, ram, mi ha detto che è la scheda madre.... qualcuno sa mica quanto mi potrebbe venire a costare??
 

xoring

New member
Ciao ragazzi, se la scheda madre si è rotta non vuol dire che per forza è da cambiare, le schede madri si riparano come qualsiasi altra cosa in elettronica, il guaio è trovare chi è in grado di farlo.
 

Pavilion6159

New member
Ciao ragazzi, se la scheda madre si è rotta non vuol dire che per forza è da cambiare, le schede madri si riparano come qualsiasi altra cosa in elettronica, il guaio è trovare chi è in grado di farlo.
Non credo che non ci siano tecnici di computer nella tua zona... prova a chiedere o a cercare su internet, c'è un sito che riparano i notebook

Prova ad accenderlo senza batteria
Riguardo te, lo SPAM NON E' GRADITO, anche se cambi username ti scoverò sempre :D ti conviene cancellarti dal forum prima che lo faccia qualche amministratore
 

xoring

New member
Non credo che non ci siano tecnici di computer nella tua zona... prova a chiedere o a cercare su internet, c'è un sito che riparano i notebook
Io non darei tanto per scontata la cosa, "Tecnici" che sono in grado di fare diagnosi e riparazione sulle board dei laptop in italia ce ne stanno pochini, non è una cosa così semplice, il semplice tecnico informatico alla fine nel 99% dei casi in elettronica è zero doppio 0