Claymore

New member
Capisco, capisco. Ma credo che la multimedialità del Vaio alla fine mi porterà obbligatoriamente alla sua scelta...:dry: anche perchè per Natale 2009 tocca farmi un bel PC Desktop da HardGaming :p quindi per me riguardo la scheda video si tratta solo di resistere un annetto con quello che esce per PC, mentre il vero scopo principale di quel notebook sarà permettermi di vedere video & blue-ray sulla Tv della mia stanza da letto, quindi diciamo che ho quasi deciso anche io per qule Vaio...
Ma ti faccio un'ultima domanda, ma gli hard disk che montano su quei Vaio sai se sono identici ad Hard Disk per Desktop, o sono differenti ? Ma potrei mettere in teoria anche un 7200rpm, senza avere nessun problema ? Ad esempio, io pensavo che magari Sony ha evitato Hard Disk a quelle velocità per problemi di surriscaldamento troppo elevato.Ho un pò di dubbi quindi su di una sostituzione, magari mi puoi dare info in merito, te ne sarei grato :)


Grazie ancora delle info...
 

Claymore

New member
Scusate faccio un Up per la mia ultissima domanda che in seconda pagina si era persa :p

Grazie ancora dell'attenzione fin qui concessa :)
 

Mandi

New member
Un hdd da 7200? C'è anche una strada intermedia: i 5400rpm, che hanno ottime prestazioni e che ti mettono il cuore in pace. In genere i 7200 vengono utilizzati da chi ha bisogno di prestazioni particolari (grafica ecc...), e comunque ribadisco che la differenzza con i 7200 non è abissale. Riguardo a possibili surriscaldamenti...quelli vanno testati e credo che sia dura saperlo in anticipo, ma una cosa è certa: questi Vaio sono davvero sottili, ed il problema della dissipazione del calore potrebbe creare qualche grattacapo: non credo possa diventare un problema, ma va tenuto in considerazione. In fondo si passerebbe da un estremo all'altro, e non è poco. E' anche vero però che i 7200 di oggi sono molto migliorati e che bisogna vedere con che intensità si usano.
Io onestamente non ne so moltissimo, ma forse in centro assistenza con i controcoglxxxx e che queste cose le fanno in prima persona ne sanno un po' di più a riguardo...
Riguardo ai motivi che hanno spinto Sony a fare una simile bischerata beh, quelli rimangono un mistero.
Se qualcuno qui mai ti rispondesse di montarlo senza problemi vorrei comunque vedere su quale base ti potrebbe dire di farlo, nel senso che siamo di fronte ad un modello particolare, e passare da un estremo all'altro potrebbe davvero essere un azzardo.

Anch'io sto pensando di prendere questo modello, ed onestamente vorrei cambiare l'hdd con uno da 5400, e prima di montarne uno da 7200 mi informerei bene. Ma di una cosa sono certo: se chiedessi in giro cosa ne pensano nei vari centri assistenza sono sicuro che l'80% delle persone mi guarderebbe senza essere in grado di rispondere...la domanda è infatti molto particolare, e la risposta non può prescindere dalla particolare forma del Vaio FW...io la penso così.
 

Claymore

New member
Capisco capisco, se hai notizie in merito o comunque monti il 5400rpm dacci un feedback sull'operazione e spero sul buon fine :p

Grazie ancora...