Alex1990

New member
Ciao ragazzi!
Tra un mese partirò per un anno di erasmus e devo acquistare un portatile che mi accompagnerà in questa esperienza.
Non ho idea di che esigenze avrò: attualmente uso il mio fisso per navigare/scrivere testi/vedere film (pochi)/ascoltare musica (molta)/fotoediting (poco)/videoediting (poco).
Budget sugli 800-900 euro

Avevo visto l'Asus U36SG e U44SG, ma li ho scartati perchè hanno i Sandy Bridge.. e acquistare un pc già vecchio non mi va. Però mi allettava la durata della batteria.

Mi ero quindi buttato sull'Asus N56, ma lì a fronte di altissime prestazioni, prezzo nel budget e componenti di ultima generazione, c'erano una portabilità un pò ridotta e batteria da appena 3 ore. Troppo poco credo, rischio tra un anno di dover stare sempre con la corrente.

Purtroppo al di là di Asus non ho mai visto. Mi alletta Sony, ma dal sito riesco a capire ben poco e sugli store online confusione ancor maggiore.

Cerco un 13/14 pollici con Ivy Bridge, una scheda video buona, HD sui 500-750 GB (SSD non mi fido), qualche USB3, tastiera retroilluminata.
Mi potete consigliare qualcosa, specialmente in casa Sony?

Grazie
 

Alex1990

New member
L'ultimo portatile avuto era un HP e la qualità costruttiva non mi ha soddisfatto per nulla! (es. il lettore cd dopo 3 anni ha iniziato ad aprirsi da solo...)
Su Sony c'è qualcosa di buono con i requisiti sopracitati?