warriah

New member
Ciao, sono nuovo di questo forum... :side:

fra non molto dovrò acquistare un notebook e francamente non so come orientarmi perché ciò di cui necessito non sempre è riportato chiaramente nelle schede...

In ordine di priorità mi occorre un portatile che:
1. Abbia un'ottima autonomia. Non meno di 4 ore, ma più ne ha meglio è...
2. Abbia un'ottima connettività. WiFi fondamentali e, magari bt.
3. Abbia un buono schermo; per quanto riguarda la diagonale diciamo da 13,3" a 15".
4. Che sia comodo (magari bello da vedere e non troppo spesso) e, possibilmente, abbastanza resistente.

Per l'uso che ne devo fare (internet, studio, ecc. probabilmente tutto con Linux, un dual boot con Win) sacrifico volentieri:
1. Processore;
2. Scheda video;
3. Scheda audio;
4. RAM (1 GB basta e avanza).

Che mi consigliate?
 

warriah

New member
Re:portatile di

Comunque per intenderci a me andrebbe bene un portatile dalla caratteristiche tecniche del MacBook, ma (ovviamente) senza un OS Mac... ;)
 

lex

New member
Re:portatile di

cioe' bello da vedere e sotto i 1700 eu?
dacci almeno qualche parametro tipo prezzo, diagonale del display...
 

warriah

New member
Re:portatile di

lex scritto:
cioe' bello da vedere e sotto i 1700 eu?
dacci almeno qualche parametro tipo prezzo, diagonale del display...
No, sotto i 1000.

Requisiti ne ho messi abbastanza... Buona autonomia e connettività sono quelli fondamentali. Come diagonale da 13" a 15" (c'era scritto!).
Per il resto poi mi regolo da solo! ^^

"Di resistenza" può trarre in inganno, ma parlavo in senso lato come cura nella fabbricazione (perché, per esempio, ho visto i Dell 1501/6400 su internet e non mi ispirano proprio...).
 

lex

New member
Re:portatile di

è abbastanza facile... Asus F3Sc o A8Sc, sono robusti, rodati, nuovi ed economici.
altrimenti l'Acer Aspire 5920ho letto che si trova in giro a 999 euro! è un prezzaccio
 

warriah

New member
Re:portatile di

lex scritto:
è abbastanza facile... Asus F3Sc o A8Sc, sono robusti, rodati, nuovi ed economici.
altrimenti l'Acer Aspire 5920ho letto che si trova in giro a 999 euro! è un prezzaccio
Molto belli, ma volevo andare più sull'economico rinunciando al Santa Rosa? (Altrimenti mi sarebbe piaciuto tantissimo un bel Vaio CR nuovo di zecca... :whistle: )
 

lex

New member
Re:portatile di

ma quelli li trovi sui 1000 euro, il Sony VAIO CR no.
altrimenti un notebook della generazione precedente...ma difficilmente riesci ad avere un 13 pollici nuovo sotto i 1000 eu, sui 14 pollici e 15 pollici vai su marche come Asus, Toshiba o Sony