Mr. K

New member
ho notato che non è presente il masterizzatore blu-ray in nessun sony FW con hd da 5400: non credo che sia una grossa pecca, giusto?

giusto per scrupolo
anche se li vorrei evitare c'è qualcosa di veramente valido tra gli acer della serie gemstone
(e per valido intendo che faccia al mio caso meglio del sony FW et similia)

@ Galadh
come mai definisci fasullo in m50Vm del mondomedio?
 

Galadh

New member
Mr. K scritto:
@ Galadh
come mai definisci fasullo in m50Vm del mondomedio?[/quote]

Quello etichettato come M50Vm da MW è un ottimo notebook, con un rapporto qualità/prezzo molto valido, ma non è un M50Vm. E' un Pro58Vm, la sua versione retail. Se fosse un M50Vm, avrebbe un display WSXGA+ da 1680x1050 pixel e tutta una serie di accessori che lo renderebbero assimilabile ai modelli di listino. Tra l'altro, che io ricordi, Asus non ha mai venduto Asus di listino in queste catene commerciali, ma solo modelli retail. Ovviamente, come già detto, per alcuni tipi di esigenza rimane un notebook estremamente valido.

Di Acer ci sono i modelli da 16 pollici Aspire 6930G e 6935G, che rispetto ad alcuni modelli Sony hanno miglior rapporto prestazioni/prezzo, e soprattutto una potenza grafica superiore. Tutti i modelli della serie 6930G ed alcuni della serie 6935G hanno risoluzione di 1366x768 pixel, poco adatta al fotoritocco, mentre i top di gamma della serie 6935G hanno display Full HD da 1920x1080 pixel. Questo non significa comunque che abbiano una resa superiore a quella dei dual lamp Vaio, insuperabili sotto questo punto di vista. Per il fotoritocco comunque non è assolutamente necessaria una grossa potenza video, quanto quella computazionale. Io personalmente per il fotoritocco opterei per schermi belli e ad alta risoluzione, processore potente, e tanta affidabilità.
 

Mandi

New member
Mr. K ha scritto:
ho notato che non è presente il masterizzatore blu-ray in nessun sony FW con hd da 5400: non credo che sia una grossa pecca, giusto?
Il masterizzatore esiste solo sul top di gamma 21z (l'11zu oramai non si trova quasi più se non sul sito). Quindi sì: hai ragione. L'unica soluzione sarebbe quella di sostituire l'hdd su questo modello.
Quando chiedi se è una grossa pecca a cosa ti riferisci, al 4200rpm oppure al masterizzatore?
Se parli del masterizzatore non è una grossa pecca (a meno che tu non sia un appassionato anche di video in FullHd, ma considera che i supporti BD costano un tantino).
Se invece parli dell'hdd da 4200rpm beh...direi di si...porxx paletta...acciderbolina: è una bella limitazione...

Riguardo agli acer credo che gli schermi FullHd si trovino solamente sui modelli di punta 6935: il 6935-944 è in particolar modo in assoluto uno dei Nb più completi in commercio.

Alla MW fanno i furbettini...vai a guardare la recensione qui dell'Asus M50 e guarda i due Nb vicini (prima pagina in alto): che mi dici, sono più le differenze che le similitudini?...e anche se internamente si rassomigliano molto mi sembra quantomeno forviante chiamarli con lo stesso nome. La stessa MW ammette che quello non è l'M50 ma il Pro58...ma per loro sono uguali!
Se quel modello fosse davvero l'M50 ne avrebbero venduti uno sfacelo, ma basta guardarli per vedere tutte le differenze di questo mondo.