LocutusOfTrek

New member
Salve a tutti, ho letto qualche t3d ma non ho trovato una risposta esatta a quello che sto cercando.

Fra qualche giorno, o meglio, domani, inizio la mia carriera universitaria.
Ho sempre usato desktop finora e non ho mai sentito il bisogno di avere un notebook, ma ora, stando fuori casa per gran parte della giornata ed avendo parecchi spazi buchi, credo che non posso più farne a meno.

Mi servirebbe un portatile sui 1000€ al massimo, non troppo ingombrante (per poterlo trasportare in giro. Pensavo a una via di mezzo come un 15''), ma allo stesso tempo che non sia nemmeno una ciofeca (cercavo qualcosa che offrisse anche prestazioni decenti: processore dual-core, almeno 2gb ram), con una batteria che sia degna di questo nome, magari carino da vedere (che gola che mi fanno quei nuovi acer e quegli hp) .
E' scovabile una cosa del genere?

Niente, o quasi niente, giochi, solo office, internet (soprattutto) e multimedia (dvd, musica...il solito). Insomma, mi servirebbe una specie di portatile multimediale (quindi buona capacità di calcolo) che sia trasportabile e che quindi abbia una buona durata della batteria.

Sapreste indirizzarmi verso qualche modello in particolare o perlomeno verso un brand?
Che mi sapete dire a riguardo dell'Acer Aspire 5920? e dell'HP 2555ea? Trasportabili e performanti (non mi convince molto la scheda video integrata dell'hp...)?


Grazie mille a tutti i volenterosi
 

lollo

New member
se vuoi un notebook performante per quella cifra la scelta quasi obbligata è acer 5920. in alternativa l'asus f3sc mi sembra molto valido. HP lo sconsiglio per la questione del fischio..
 

nico

New member
se non devi giocarci a che ti serve la scheda grafica dedicata?
ti prendi un notebook con Intel X3100 con memoria condivisa e quello che risparmi di scheda video lo spendi in processore
 

LocutusOfTrek

New member
Fischio? Nella recensione non mi sembrava si parlasse di fischi. Di che si tratta?

In quanto a portabilità secondo voi è meglio optare per uno schermo leggermente più piccolo come un 14'' oppure si può tranquillamente rimanere su un 15?
 

partenope

New member
vai sul 14 pollici come fattore di forma.
risparmi 300 gr circa ma se devi portare il notebook a spalla li senti, inoltre lo schermo piu' piccolo consuma meno
 

bottleneck

New member
un Asus A8 andrebbe benissimo, un Dell Vostro 1400, idem
peccato che Toshiba non abbia fatto ancora uscire la serie da 14 pollici Santa Rosa!