lepper

New member
sono in procinto di acquistare il nuovo vaio serie fw....lo schermo è da 16'4"...dimensioni sono lunghezza 384mm profondità 261....peso 3,1 kg....vorrei chiedere se secondo la vostra esperienza avrò problemi di ingombro...è un notebook sottile mi sembra...ma dato che è il mio primo notebook non so se le dimensioni mi daranno problemi...non lo devo spostare tanto,solo una volta a settimana per il cambio sede però vorrei capire se il mio zaino da scuola basta per portarlo....grazie
 

K88

New member
Lo zaino temo che non sarà sufficiente per un 16.4".....penso che dovrai utilizzare una borsa per notebook.
Il peso di 3.1Kg non è poco, se devi spostarti per un lungo tragitto potrebbe essere un serio disagio.
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

K88 scritto:
Lo zaino temo che non sarà sufficiente per un 16.4".....penso che dovrai utilizzare una borsa per notebook.
Il peso di 3.1Kg non è poco, se devi spostarti per un lungo tragitto potrebbe essere un serio disagio.
la differenza tra 3,1kg e 2,8kg è evidente?
 

Galadh

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Non più di tanto. Ma a parte il peso, che mi sembra assolutamente ragionevole, occhio alle dimensioni. Ricordati che anche se è un 16.4 pollici è un 16:10, quindi la larghezza è pari se non superiore a quella di un 17 pollici.
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Galadh scritto:
Non più di tanto. Ma a parte il peso, che mi sembra assolutamente ragionevole, occhio alle dimensioni. Ricordati che anche se è un 16.4 pollici è un 16:10, quindi la larghezza è pari se non superiore a quella di un 17 pollici.
la largezza è di 384mm.....sono molto indeciso perchè mi sembra un buon portatile...aspetto di vederlo di persona a questo punto...
 

Dgenie

Active member
Re:portabilità vaio 16'4

ho avuto esperienza con un Acer Aspire 6920, che ha uno schermo 16:9 da 16 pollici
entra in una borsa in tela per notebook da 15,4 pollici senza problemi e l'ingombro non è diverso da quello di un mainstream da 15,4 pollici
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

ti sei trovato bene con queste dimensioni?secondo te si può definire portatile?grazie...se qulacuno ha esperienze dirette è ben accetto...
 

K88

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Io sono passato da un 12" ad un 14" e infine ad un 15,4". Devo dire che gli ultimi due rispetto al primo sembrano ovviamente enormi, tuttavia il 15,4" non è eccessivamente grande: diciamo che ha un buon rapporto dimensioni schermo/portabilità mentre con il 12" la dimensione limitata dello schermo poteva creare problemi. Tuttavia con il 15,4" mi sono trovato un pò male per il peso (più contenuto con i primi due). 3kg per i piccoli spostamenti vanno bene mentre se bisogna portarlo per lungo tempo può causare un pò di disagio, in questo caso sarebbe meglio un notebook sotto i 2kg.
Quindi secondo me un 16,4" da 16:10 è al limite tra un "portatile" e un "trasportabile" (ho provato anche dei 17" e sono totalmente inadeguati secondo me per essere portati fuori casa).
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

K88 scritto:
Io sono passato da un 12" ad un 14" e infine ad un 15,4". Devo dire che gli ultimi due rispetto al primo sembrano ovviamente enormi, tuttavia il 15,4" non è eccessivamente grande: diciamo che ha un buon rapporto dimensioni schermo/portabilità mentre con il 12" la dimensione limitata dello schermo poteva creare problemi. Tuttavia con il 15,4" mi sono trovato un pò male per il peso (più contenuto con i primi due). 3kg per i piccoli spostamenti vanno bene mentre se bisogna portarlo per lungo tempo può causare un pò di disagio, in questo caso sarebbe meglio un notebook sotto i 2kg.
Quindi secondo me un 16,4" da 16:10 è al limite tra un "portatile" e un "trasportabile" (ho provato anche dei 17" e sono totalmente inadeguati secondo me per essere portati fuori casa).
quindi secondo tu me lo consigli questo vaio? ha il t8400,ati3470,e 4gb ram....lo uso per studio,film,musica...
 

K88

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Le dimensioni e il peso vanno bene se ti devi spostare occasionalmente e per un breve tragitto.
Se ci devi giocare però la scheda video non va bene: l'hd3470 è di fascia bassa (paragonabile ad una 8400m gs).