prauss

New member
salve,
ho un dubbio atroce che magari per qualcuno risulterà una stupidaggine:
ho un acer 6920g con porta HDMI,è solo un'uscita o anche un ingresso?
sul manuale c'è scritto questo:
High-Definition Multimedia Interface
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è un’interfaccia supportata dai produttori, non compressa, per audio/video completamente digitali. HDMI è un’interfaccia tra una qualsiasi sorgente digitale audio/video quali, decoder TV, lettori DVD, e ricevitori A/V e un monitor compatibile digitale audio e/o video, come ad esempio una TV digitale (DTV), utilizzando un solo cavo.
Utilizzare la porta HDMI del computer per il collegamento con apparecchiature audio e video di alta qualità. Single cable implementation allows tidy setup and fast connection.

anche leggendo sul manuale non è ben specificato se è solo uscita o anche ingresso.
 

prauss

New member
sczsite scritto:
Io ho provato e so che funziona come uscita cioè che porta il segnale al TV ma come ingresso ne dubito...
cazzarola,peccato mi toccherà comprare una pcmcia per acquisire video

per curiosità che notebook hai?
 

K88

New member
Le porte HDMI, come le SVHS (S-Video), che si trovano sui notebook sono praticamente tutte solo in uscita. Per acquisire dei video devi avere il tuner TV integrato con relative porta per il video-composito (RGB) oppure devi acquistare una scheda di acquisizione esterna USB o in formato Express Card.
 

prauss

New member
K88 scritto:
Le porte HDMI, come le SVHS (S-Video), che si trovano sui notebook sono praticamente tutte solo in uscita. Per acquisire dei video devi avere il tuner TV integrato con relative porta per il video-composito (RGB) oppure devi acquistare una scheda di acquisizione esterna USB o in formato Express Card.
prferisco una scheda pcmcia per acquisire video perchè in usb spesso ci sono dei problemi di perdite dati per il video,almeno così ho sentito dire.
 

Galadh

New member
Forse intendi dire che in formato USB può avere problemi di banda. In effetti in quel senso lo slot Express Card, interfacciato PCI Express 1x, ha una banda di gran lunga superiore all'USB. Sinceramente lo preferisco anche perchè un Tuner USB sporge, mentre un Tuner Express Card si "innesta" senza sporgere.
 

K88

New member
prauss scritto:
K88 scritto:
Le porte HDMI, come le SVHS (S-Video), che si trovano sui notebook sono praticamente tutte solo in uscita. Per acquisire dei video devi avere il tuner TV integrato con relative porta per il video-composito (RGB) oppure devi acquistare una scheda di acquisizione esterna USB o in formato Express Card.
prferisco una scheda pcmcia per acquisire video perchè in usb spesso ci sono dei problemi di perdite dati per il video,almeno così ho sentito dire.
Ovviamente una soluzione su Express Card è più efficiente di una su USB, però sono anche più costose. Inoltre dipende sempre dal segnale che vai ad acquisire, perchè se la qualità del video (e quindi anche il bitrate) è bassa una soluzione USB è equivalente. Comunque stai attento a non prendere schede del tipo CardBus (1° generazione di PCMCIA) perchè non sono compatibili con il tuo notebook.