Psychnology

New member
Ciao a tutti
sono possessore di un Toshiba Portégé R500 che presenta al momento un insopportabile difetto. Si tratta di "macchie luminose" o "macchie bianche", in Inglese definibili come "light spots" o "white spots".
Il notebook l'ho preso di seconda mano, il proprietario mi ha detto che quelle macchie c'erano fin dall'inizio e gli credo perché una cosa simile ed anzi ben peggiore mi era capitata con un vecchio Dell (stranamente sempre un 12" :confused: ). Vi mostro le "macchie":









Sono veramente fastidiose, insopportabili per un pignolo come me, considerando oltretutto che si tratta di un notebook di alta gamma (quasi 3000 euro).
Stamane ho contattato l'assistenza Toshiba, il notebook ha 15 mesi circa ma fortunatamente ho scoperto che ha una garanzia estesa di tre anni. Mi hanno aperto la pratica con il centro di assistenza, oggi pomeriggio glielo porto e spero che non mi facciano storie, le foto e la visione dal vivo credo che parlino veramente da sole!

E' un problema che esiste e che altre persone hanno avuto su varie marche di pc, quindi almeno non sono solo (magra consolazione...:rolleyes: ):mad:
 

K88

New member
Hai fatto bene a contattare l'assistenza, potrebbe anche trattarsi di un vero e proprio difetto dell'lcd. Tuttavia non ti nego che su un notebook di quel livello è molto difficile che ci siano difetti di fabbrica così evidenti (gli standard qualitativi di notebook costosi sono abbastanza elevati), quindi visto che il computer è usato le macchie potrebbero essere state causate anche da un'urto, un peso notevole lasciato per lungo tempo sopra alla cover chiusa, temperature (capita quando viene chiuso il coperchio ma il computer è ancora in funzione e scalda la superficie, o una parte, dell'lcd).
 

Psychnology

New member
uhm, non so, se hai voglia dai un occhio a questo video che mostra le caratteristiche direi uniche al mondo di flessibilità e resistenza del lcd (assieme alla sua cover):

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4ZboNKnG6oY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4ZboNKnG6oY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Il notebook poi è maniacalmente tenuto, piuttosto quando lo si osserva con attenzione si percepisce come una sorta di sporco, che però sporco non è. E' l'opacità che si nota maggiormente...:blink: