SpeedStar

New member
Salve a tutti,ho chiesto aiuto dovunque,ma nessuno è riuscito a risolvermi questo problema. Ho un hp pavilion g6 1007 sl. HO una scheda video integrata ati radeon hd 4250 e una dedicata radeon hd 6470m . Il problema è che l'unico modo che ho di aggiornare (si fa per dire), i drivers è quello di andare a scaricarli dal sito hp (aggiornati 20 secoli fa). Sul sito amd ,i driver sono tutti incompatibili,non importa in quali maniere,non li fa installare.Ed è un problema dato che la mia versione dei driver risulta essere un po' vecchia,rispetto a quelli recenti. Ho scoperto i leshcat,ma sfortunatamente sono solamente per la combinazione ati-intel,io ho ati-ati. Spero che gentilmente qualcuno mi dia una mano per risolvere questo fastidioso inghippo. Cordiali saluti e un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 

Pavilion6159

New member
Sicuro di aver la ati radeon hd 4250 integrata?
Dal BIOS puoi disabilitare la GPU integrata? (andando da DYNAMIC a FIXED o qualcosa del genere)
 

SpeedStar

New member
purtroppo no...la scheda video integrata è esattamente radeon hd 4250,la dedicata radeon hd 6450m . Nel bios queste opzioni non spuntano...avevo già cercato altre guide che trattavano di questa cosa ma nulla...non esiste nulla che mi aiuti ad aggiornare i driver...niente di niente....zero.
 

Pavilion6159

New member
Puoi provare allora a disabilitare la gpu integrata da windows (vai su gestione dispositivi), lo schermo diventerà nero e dovrai riavviare il computer, appena si sarà riavviato verifichi che il sistema stia utilizzando la gpu dedicata e poi scarichi i driver amd aggiornati.
Se ti dice che l'hardware non è compatibile proviamo a forzare l'installazione (devi sapere che da amd ti vai a scaricare un file di qualche megabyte che serve per scaricare il driver aggiornato e verificare che la gpu sia compatibile. Se vuoi posso upparti il driver vero e proprio e non il downloader)
 

SpeedStar

New member
potremmo parlare su qualche piattaforma in tempo reale?non so facebook o steam..... Non capisco cosa intendi ad essere sincero...
 

Pavilion6159

New member
No dai utilizziamo il forum :)
Ti interessa avere la GPU integrata? O sei disposto a rinunciarci per avere i driver aggiornati sulla HD 6470m?
 

SpeedStar

New member
beh dipende....se questo significa aumentare le prestazioni si...Però non vorrei correre alcun rischio........... comunque se provo a disabilitarla da pannello di controllo e gestioni periferiche lo schermo diventa tutto nero ,riavvio e la scheda si riattiva automaticamente
 

Pavilion6159

New member
Prova a disinstallare completamente i driver video, fai poi una bella pulizia con ccleaner e driver cleaner e poi installi i driver amd e disattivi la gpu integrata. Non so se funziona ma provare non costa nulla ;)