Gmarco

New member
Ciao a tutti!
Cercando un portatile sono andato sul sito della dell per cercare di configurarmi una macchina ad hoc ... ho notato pero' un paio di cosette che vi segnalo (nulla di grave, ma sono stranezze):
in particolare faccio riferimento al dell latitude D630 ...
1) se si sceglie come sistema operativo winXp o vista il prezzo non cambia ... a me risulta che vista costi piu' di winxp ...

2) alla scelta della batteria se si prende come batteria principale una da 9celle (e 85W mi pare) vengono aggiunti 120euro ... se invece si mantiene la standard da 6 celle ma si prende una batteria secondaria da 9celle (e gli stessi watt della principale da 9celle) vengono aggiunti solo 80 euro ... e ci si ritrova perfino con 2 batterie ...

Mah ... misteri del marketing :)

Ciao ciao
 

Whity

New member
Anche perchè sarebbe una figata prendere 2 batterie 6+9 celle e pagarle di meno di una sola 9 celle. Non so se questa "s vista" valga anche al momento della vendita, ma mi piacerebbe :cheer:



Ciao ciao :)
 

Gmarco

New member
Gia' che siamo in tema dell ...
sapete se un privato (non una azienda) volesse comprare uno dei latitude (che sul sito sono tra i notebook per aziende) deve per forza avere una partita iva?
Se poi tra le varie opzioni io scegliessi di rimuovere i servizi di assistenza e garanzia businness (che ovviamente non mi servono e che costano un occhio) che garanzia ho? E' in ogni caso assicurata la garanzia di 2 anni come da legge?

Ciao
 

@nto

New member
Gmarco scritto:
1) se si sceglie come sistema operativo winXp o vista il prezzo non cambia ... a me risulta che vista costi piu' di winxp ...
Sinceramente me lo spiego eccome :lol:
Alla Microsoft non sono bravi a fare sistemi operativi ma a venderli ;) imporre a tutti i produttori Vista di default ed Xp a pari prezzo, altrimenti tu compreresti un OS più instabile, buggato e pesante del precedente? Sfruttano sapientemente la posizione di monopolio :p
 

Gmarco

New member
@nto scritto:
Sinceramente me lo spiego eccome :lol:
Alla Microsoft non sono bravi a fare sistemi operativi ma a venderli ;) imporre a tutti i produttori Vista di default ed Xp a pari prezzo, altrimenti tu compreresti un OS più instabile, buggato e pesante del precedente? Sfruttano sapientemente la posizione di monopolio :p


Sono pienamente concorde ...
Questa volta la M$ ha davvero superato se stessa, anche sorvolando sui bug e malfunzionamenti vari (che "sono normali" all'inizio ... ma con le virgolette! ) costringere i produttori a vendere portatili non abbastanza potenti con vista sopra (dato che ci sono ancora in giro macchine cosi'! ) sfiora quasi la truffa ... sarebbe come venderti un SUV con su un motore 1000cc ...
Mah!
 

psyco

New member
Gmarco scritto:
@nto scritto:
Sinceramente me lo spiego eccome :lol:
Alla Microsoft non sono bravi a fare sistemi operativi ma a venderli ;) imporre a tutti i produttori Vista di default ed Xp a pari prezzo, altrimenti tu compreresti un OS più instabile, buggato e pesante del precedente? Sfruttano sapientemente la posizione di monopolio :p


Sono pienamente concorde ...
Questa volta la M$ ha davvero superato se stessa, anche sorvolando sui bug e malfunzionamenti vari (che "sono normali" all'inizio ... ma con le virgolette! ) costringere i produttori a vendere portatili non abbastanza potenti con vista sopra (dato che ci sono ancora in giro macchine cosi'! ) sfiora quasi la truffa ... sarebbe come venderti un SUV con su un motore 1000cc ...
Mah!
ti straquoto. se il SO non è ancora maturo perchè metterlo già in vendita? facendoci pagare anche sei soldi per un Vista instabile? mica noi lo paghiamo la metà..anzi..