99fiore99

New member
Ciao a tutti,
a maggio ho acquistato un notebook Asus (mediamondo) a luglio ho riscontrato un problema. Il pc caricava a tratti pensavo che fosse il caricabatterie che non andava ma non essendo così l'ho spedito in assistenza.
Dopo circa 3 settimane mi hanno restituito il pc.. e sembra funzionare.
Nell'imballo ho trovato un foglio con le riparazioni che hanno eseguito:
-Sostituzione piastra base
-Sostituzione carrozzeria
Volevo sapere cosa fosse la piastra base.
La carrozzeria del notebook aveva una piccola ammaccatura forse me l'hanno sostituita per questo..(alla fine non sarebbe stata nemmeno in garanzia ).
Cmq volevo sapere secondo voi cosa intendevano per piastra base
Grazie in anticipo.
Ps il pc sembra andare bene
Ciao
 

scauro

New member
Anche il mio notebook è tornato, funzionante, dall'assistenza Asus con la motivazione operata: "sostituzione piastra base". Prima si bloccava con apparizione scritta del blocco e, per questo abbisognava spegnerlo per poi riaccenderlo. Spero che non si verifichi piu' questo inconveniente.
 

Staff

Moderator
perché costa meno sostituire la motherboard piuttosto che riparare la motherboard
peraltro le riparazioni sulla motherboard spesso sono come delle toppe di fortuna che si scuciono dopo un po', quindi meglio la sostituzione
 

scauro

New member
perché costa meno sostituire la motherboard piuttosto che riparare la motherboard
peraltro le riparazioni sulla motherboard spesso sono come delle toppe di fortuna che si scuciono dopo un po', quindi meglio la sostituzione
:p Grazie per la risposta tecnica-economica.-