England

New member
Allora...il mio problema è questo, io sul mio notebook ho già installato Xp e Vista dual boot, cioè che scelgo di far partire o Vista o Xp...volevo aggiungere un 3 Os...che è windows 7
Per fare questo volevo dividere la partizione dove ho installato xp in un'altra parte dove installerò Windows 7...però appena creata la partizione me la mette LOGICA e io la voglio PRIMARIA perchè sennò nn si possono installare sistemi operativi...
Leggevo su vari forum ecc che dicono che nn si può avere più di 3 patizioni PRIMARIE...ma io ne ho solo due! Cioè: VISTA e XP. Per fare la terza perchè nn me la da come primaria!?
C'è anche la partizione nascosta eh! Ma quella nn ha nessuna configurazione...

Aspetto vostre notizie sul problema!
Ancora grazie...
 

Galadh

New member
Si anche a me risulta che puoi sicuramente installare più di 3 OS. Mi ricordo tempo fa di un utente che aveva problemi ad installare il sesto...quindi pensa un pò :).
A parte questo, hai provato ad installare ugualmente l'OS sulla partizione logica? (Mi pare di aver capito che frammenti con l'utility di Vista vero?)
Non per altro, mi ricordo di aver installato quasi sicuramente XP su una partizione definita come "logica" dal Disk Manager di Vista. XP durante l'installazione cambia a piacimento gli attributi delle partizioni, e così penso che faccia Win 7.
 

England

New member
Bha....a me hanno detto che sulla partizione logica nn parte il sistema...proverò allora a installare lo stesso Windows 7!
Cmq praticamente io alla fine vorrei avere la scelta di sistema da far partire tra VISTA,XP e WIN 7!
Questo voglio arrivare ad avere!
Cmq grazie...proverò allora lo stesso a installare windows 7 sulla logica e vediamo...