a.norini

New member
Ciao a tutti, sono nuovo.
A causa della rottura della scheda video (che è integrata, con conseguente impossibilità di sostituzione), vendo parti di Sony Vaio serie VGN modello AR41M, anche se sono compatibili con altri modelli della stessa marca.
I pezzi in vendita sono:
Batteria: 50 euro;
Schermo 17" : 120 euro
Alimentatore/caricabatteria: 35 euro;
Tastiera: 30 euro;
Lettore Dvd/dvX/masterizzatore: 30 euro;
Altri componenti non evidenziati che possono interessare.

L'unico componenete non in vendita è l'hard disk poichè è stato trasformato in hard disk portatile.

N.B: le spese di spedizione sono escluse e i prezzi sono poco trattabili.

Possibilità di vendita dei pezzi singolarmente e possibilità vendita di tutto il pc in blocco.
In questo caso il prezzo è da concordare.

Saluti a tutti.
 

miki49

New member
Ciao;grazie per la risposta,sono in provincia di Roma, su ebay le ho trovate guaste in cina o in inghilterra se acquisto in cina devo pagare anche la dogana più la spedizione,in inghilterra con il cambio devo aggiungere il 20% in più e spedizione minimo 17,00 euro.
Visto che devo ripararla e ho il 50% di probabilità di riuscirci in quanto è molto complicato quel chip funziona sia da northbrige che da scheda video,se era solo scheda video non c'erano problemi quindi non sono sicuro del risultato,posso spendere 40,00 euro+ 10 per la spedizione,posso pagarti anticipatamente con Postepay o con Paypal,
fammi sapere,saluti
 

a.norini

New member
Ciao, ti confermo che non ho inoltrato nessuna risposta alla tua proposta economica.
In effetti 40 euro sono davvero pochi per la scheda madre di un sony VAIO VGN-AR41M.
Ritengo che un prezzo ragionevole possa attestarsi sui 100 euro.
Ovviamente ti confermo che valuto anche la vendita del notebook in blocco.

Buona serata.
 

miki49

New member
Ciao; Io ho proposto il prezzo del mercato la motherboard ho si ripara ho si butta, per la sua riparazione bisogna avere la conoscenza di ciò che si fa la capacità e le strumentazioni necessarie , e i pezzi di ricambio introvabili in italia,sempre che il problema sia il chip grafico,e su questo punto devo fidarmi della tua diagnosi. un chip grafico nuovo non con reballing perchè inaffidabile costa 50-60 euro in Cina non sei sicuro che ti arriva a meno che non paghi altri 30 euro per una spedizione con DHL rapida. Ripeto quel chip è molto delicato e grande quindi ha molti più contatti di altri chip grafici,il chip come precedentemente detto e un'unica soluzione fa sia da northbrige che da scheda video,generalmente il 90% delle schede madri hanno separati, il northbrige dialoga con CPU,monitor esterno e memorie la scheda video solo con il display,quindi la riparazione della scheda video ha per mia esperienza il 70% di probabilità di riuscita mentre il chip della tua scheda madre è al 50% perchè i contatti sono molto più ravvicinati parliamo di micron di distanza, ed è molto probabile che il lavoro non vada a buon fine, per esperienza sul campo,dissaldarlo è risaldare un nuovo chip il calore fa incurvare la scheda madre,questo è il problema più grande, che non è visibile ad occhio ma è comprensibile perchè si fallisce.Ora generalmente io so di essere persona onesta di cui puoi fidarti,la mia nuova offerta e questa;se la scheda madre ha veramente il difetto del chip grafico ed io ho fortuna a ripararla ti invierò altri 50,00 euro, non posso rischiare oltre,non è conveniente,il rischio e solo mio.ciao,saluti
 

a.norini

New member
Sei stato davvero convincente. Complimenti una diagnosi decisamente professionale. Sto attendendo un paio di risposte da parte di chi sarebbe eventualmente interessato all'acquisto di tutto il notebook. Non appena mi danno riscontro te ne darò evidenza.
Buona serata.