Marco704

New member
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi una curiosità,
ho un Asus PRO57S,ieri ho formattato per la prima volta utilizzando il DVD Recovery in dotazione e il CD Driver sempre in dotazione.
E' andato tutto bene solo che ho un problema:mentre da quando l'ho comprato nei requisiti di Sistema mi risultava alla voce Memoria(RAM): 4GB (il notebook infatti ha 4 GB di RAM) ora quando vado a vedere in Pannello di Controllo Sistema alla Memoria (RAM) risulta 3071 MB quindi in sostanza 3 GB.
Potreste spiegarmi il perchè ed eventualmente come fare a riportare il sistema a 4 GB di RAM?
Grazie
 

Galadh

New member
Credo che semplicemente reinstallando Vista abbia rimosso il SP1. Installa il SP1 di Vista e ti verranno visualizzati correttamente tutti e 4 i GB dal sistema operativo. Ovviamente non cambia nulla il termini di sfruttamento, ma in ogni caso il SP1 è quasi "doveroso" per ottenere le migliori prestazioni e la massima stabilità con Vista.
 

Marco704

New member
Galadh scritto:
Credo che semplicemente reinstallando Vista abbia rimosso il SP1. Installa il SP1 di Vista e ti verranno visualizzati correttamente tutti e 4 i GB dal sistema operativo. Ovviamente non cambia nulla il termini di sfruttamento, ma in ogni caso il SP1 è quasi "doveroso" per ottenere le migliori prestazioni e la massima stabilità con Vista.
Stasera ho potuto avere una connessione ADSL per poter fare gli aggiornamenti con Windows Update dopo la formattazione di qualche giorno fa.Però non credo che io abbia installato il SP1 perchè mi risultano ancora 3071 MB e non 4 GB come prima.Inoltre in Sistema mi risulta in alto Aggiorna Windows Visa in azzurro mentre ricordo vagamente che prima qui era inserito installa SP2 se non sbaglio.Come faccio a installare SP1?Grazie
 

Galadh

New member
Per l'installazione da Windows Update mi pare che siano necessari prima degli aggiornamenti propedeutici. Puoi "forzare" un paio di volte Windows Update, per installare tutto quel che ti mostra, fino a che non ti compare. Se non ti compare, in effetti come dice K88 mi pare che ci fossero alcuni casi nei quali il sistema rileva possibili incompatibilità col sistema e non permette di installarlo.
Se prima vedevi 4GB di RAM tuttavia, e tutto era a posto, significa che puoi direttamente scaricarlo dal sito di supporto Microsoft ed installarlo dal pacchetto redistributable o con download online.