frankbodo

New member
Ciao!, forse è una domada un po stupida ma ho bisono di fare chiarezza:laugh:
Ho da qualche anno (forse 3) un notebook hp che non mi ha mai dato problemi ( a parte qualche rogna per il surriscaldamento, risolta sempre con la pulizia delle ventole)
Ha un processore pentium 4 2,80 Ghz, 512 mb di Ram, una scheda video ATI 128 mb dedicati e schermo da 17"..oltre vari sfronzoli più o meno inutili
Lo uso praticamente solo per navigare in internet, scaricare, Usare office e divertirmi qualche volta col fotoritocco (niente di complicato o professionale).
Ora, dato che sono una vittima del consumismo:pinch: :p Secondo voi, varrebbe la pena cambiare notebookcon uno più moderno? avrei dei vantaggi anche per l'uso limitato che ne faccio?
 

Galadh

New member
Beh la risposta dovresti dartela da solo. Non conosco le tue esigenze, ma se utilizzi sempre le stesse applicazioni, i motivi per cambiare potrebbero essere 2:

1)Poter usare applicazioni più moderne, che faticano ad essere utilizzare o non sono proprio utilizzabili sul PC più vecchio.
2)Produttività. Se potessi anche solo provare ad utilizzare un notebook più moderno, con potenza ormai infinitamente superiore (come un Centrino 2) forse ti meraviglieresti dell'incredibile differenza nei caricamenti, elaborazioni, reattività, specie con office e soprattutto software di fotoritocco.

Naturalmente se lo utilizzi a tempo perso, così ogni tanto per vedere le e-mail e navigare su internet, sono il primo a sconsigliartelo. Ma se vuoi migliorare la tua produttività, per uso intensivo, è una scelta obbligata.

Considera naturalmente anche consumi, rumore, silenziosità, calore etc.
 

frankbodo

New member
Si, bè, son consapevole che forse mi dovrei rispondere da solo, però volevo capire se nonostante l'uso molto limitato che ne faccio valesse comunque la pena cambiare.

Un 'aspetto interessante a cui non avevo pensato è la questione dei consumi e del calore.
 

mn7

New member
se ne hai la possibilita' xe' non cambiarlo?
e' una questione economica, il momennto pero' è propizio xe' sono usciti tanti notebook nuovi
 

frankbodo

New member
be', lo trovo un po stupido spendere soldi così tanto per avere un portatile nuovo, quando per l'uo che ne faccio potrebbe andare benissimo ancora quello che ho!