Dickdusterdly

New member
So che questi pc nascono per essere portable ma non proprio per fare grafica.
Dovrò usare questi software: archicad per mac o autocad, illustrator, photoshop, premiere, after effects, 3d studiomax, maya, forse corel...

Sto cercando proprio di capire se anche con uno dei pc che ho elencato nel primo post mi posso permettere di far girare grafica (monitor a parte visto che poi ci attacco il 19). Sui pc credo non ci siano grossi problemi ma ho paura che su mac.., soprattutto per certe applicazioni 3d
 

Sid

New member
con maya e 3DSMAX me la vedo dura...il Macbook è assolutamente inadatto.
ti consiglierei una Nvidia GeForce 8600M come scheda grafica
 

bani23

New member
Sid scritto:
con maya e 3DSMAX me la vedo dura...il Macbook è assolutamente inadatto.
ti consiglierei una Nvidia GeForce 8600M come scheda grafica
quoto la considerazione fatta..
tutta la grafica 3D è inadatta per il chip X3100
 

Dickdusterdly

New member
forse ho trovato quel che fa per me

dell
D630 Intel Core 2 Duo T7250 (2.0GHz/2MB/800MHz)
nVidia Quadro NVS 135M
Windows® XP Professional autentico , SP2 (con CD di ripristino) (NTFS), italiano
monitor 14.1 WXGA+ (1440 X 900 resolution) Wide Aspect Ratio display
Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)
160GB serial ATA HDD 7200RPM

Mi costa 1300 invece che 1200 euro però mi pare sia ottimo

Che dite?

Comunque grazie perchè i vostri commenti mi sono stati molto utili
 

lex

New member
è un buon notebook.
la Quadro NVS è ottimizzata per attività di analisi più che per il CAD puro ma se la cava egregiamente anche in quel campo. è potente anche sui giochi
una Quadro FX certo è meglio per lavorare, in piu' è anche certificata mentre la NVS no
 

jojo

New member
ero nel tuo stesso dilemma..ovvero macbook o notebook normale..mi stavo quasi prendendo il mac..da 2.16..quello da 1250€..alla fine xo riflettendo ho capito di pagare trp il nome e quindi allo stesso prz ho preso un gran hp..l ho pagato 999,90 e il pavilion dv 6560 el..ma se puoi spende 1200 € ci sono parecchie considerazioni da fare..prenderesti un notebook migliore del mac secondo me..ad esempio acer 5920..guarda le caratteristiche..e ottimo sotto tutti gli aspetti..specialmente grafici..
anche un buon sony anche se le schede video nn sono delle migliori..io ti consiglio di pensarci bene...B)
 

Fibro

New member
jojo scritto:
ero nel tuo stesso dilemma..ovvero macbook o notebook normale..mi stavo quasi prendendo il mac..da 2.16..quello da 1250€..alla fine xo riflettendo ho capito di pagare trp il nome e quindi allo stesso prz ho preso un gran hp..l ho pagato 999,90 e il pavilion dv 6560 el..ma se puoi spende 1200 € ci sono parecchie considerazioni da fare..prenderesti un notebook migliore del mac secondo me..ad esempio acer 5920..guarda le caratteristiche..e ottimo sotto tutti gli aspetti..specialmente grafici..
anche un buon sony anche se le schede video nn sono delle migliori..io ti consiglio di pensarci bene...B)
quoto pienamente!
 

K88

New member
Dickdusterdly scritto:
forse ho trovato quel che fa per me

dell
D630 Intel Core 2 Duo T7250 (2.0GHz/2MB/800MHz)
nVidia Quadro NVS 135M
Windows® XP Professional autentico , SP2 (con CD di ripristino) (NTFS), italiano
monitor 14.1 WXGA+ (1440 X 900 resolution) Wide Aspect Ratio display
Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)
160GB serial ATA HDD 7200RPM

Mi costa 1300 invece che 1200 euro però mi pare sia ottimo

Che dite?

Comunque grazie perchè i vostri commenti mi sono stati molto utili
Le Quadro in genere sono ottime, se vuoi risparmiare potresti prendere anche una Nvidia geForce 8600M GT....ultimemente le moderne applicazioni CAD sono ottimizzate per le directx e non più per le opengl quindi potrebbe avere tutto sommato buoni risultati.
 

jamiro

New member
Confermo, ho installato autocad 2008 e non ci sono problemi con la 8600GT.
Devo ancora provare a fare qualche rendering però.
Vi saprò dire appena possibile.