Notepacco

New member
SEcondo le vostre esperieze ,chi ha il miglior display per quanto riguarda la visioe e il lavoro sulle foto?


Ovviamete si da per scotato che gli angoli di visione non sono perfetti per tutte le aziende,ma sarei curioso di sapere quale marchio in genere presenta schermi con colori che restano i meno alterati (Sia dall'angolazione che nativa) e con piu ampiezza RGB:D
 

Dk87

New member
Guarda io ogni volta rimango molto colpito dai mac come display davvero molto definiti contrastati e luminosi poi i sony anche sono molto ben fatti e anche workstation del calibro dell precision certo forse non raggiungono gli eizo dei pc desktop ma nel mondo notebook sono davvero ben fatti quelli che ti dicevo
 

Notepacco

New member
Guarda io ogni volta rimango molto colpito dai mac come display davvero molto definiti contrastati e luminosi poi i sony anche sono molto ben fatti e anche workstation del calibro dell precision certo forse non raggiungono gli eizo dei pc desktop ma nel mondo notebook sono davvero ben fatti quelli che ti dicevo

QUindi acer,hp,asus hanno ancora dei pannelli meno adatti per le foto
 

Dgenie

Active member
ne ho appena parlato recentemente
i display migliori al momento sono quelli con retroilluminazione a LED RGB
con i LED dei tre colori fondamentali

hanno una resa cromatica molto migliore dei LED bianchi
 

K88

New member
Su alcuni Dell (princiapalmente di fascia professione) è possibile montare gli LCD a LED RGB. In alternativa ci sono anche gli schermi dei Sony Vaio e degli Apple che sono molto validi.
 

K88

New member
Aggiungo inoltre che la marca da evitare per le foto è sicuramente l'HP (e altri eventuali notebook che utilizzano gli stessi pannelli, come diversi Acer). Questo non è per pubblicità negativa, ma purtroppo il rapporto di contrasto è veramente troppo basso e spesso nei miei brevi lavori di grafici mi sono trovato un pò in difficoltà.