ghepardino

New member
Buona sera e buone feste mi succede un fatto strano con la penna win tv e Media center (con Vista ),I PRIMI GIORNI NON HO AVUTO PROBLEMI poi cambiando casa ho notato che mentre registro da media center il segnale salta mi succede soprattutto col digitale ma anche con l'analogico...PER ME è UN FORTE STRESS QUANDO NON RIESCO A REGISTRARE CORRETTAMENTE ... da cosa potrebbe dipendere ...
inoltre sembrerebbe che con il programma win tv questi problemi non si presentano...mi aiutate a trovare il motivo???grazie
 

Flavix25

New member
ghepardino scritto:
Buona sera e buone feste mi succede un fatto strano con la penna win tv e Media center (con Vista ),I PRIMI GIORNI NON HO AVUTO PROBLEMI poi cambiando casa ho notato che mentre registro da media center il segnale salta mi succede soprattutto col digitale ma anche con l'analogico...PER ME è UN FORTE STRESS QUANDO NON RIESCO A REGISTRARE CORRETTAMENTE ... da cosa potrebbe dipendere ...
inoltre sembrerebbe che con il programma win tv questi problemi non si presentano...mi aiutate a trovare il motivo???grazie
se con win tv non accade molto propabilmente dipende dal mediacenter di windows non completamente compatibile con la tua scheda tv, se non lo hai gia fatto puoi provare ad aggiornare il sistema operativo e i driver della tua scheda tv, con quella integrata nel mio portatile accadeva che mediacenter a volte venia riconosciuta a volte no dopo tutti gli aggiornamenti di vista e della scheda (ho messo quelli proposti dall'update microsoft) il problema non si è piu presentato.
spero che potrai risolvere anche te cosi
 

K88

New member
Ma di preciso cosa intendi per segnale che "salta"? Il canale si vede all'improvviso nero, Windows Media Center ti segnala un errore del sintonizzatore TV, ecc...
 

ghepardino

New member
mi dice che il segnale è assente ... poi avrei un'altra domanda
-che differenza c'è tra i vari modelli e dispositivi hauppoge che differenze concrete ci sono in realtà???io ho win tv 900 sia digitale che analogico GRAZIE
 

K88

New member
Non penso che si tratti di un problema di driver, però per sicurezza potresti aggiornarli prendendoli direttamente dal sito Hauppage: http://www.hauppauge.it/site/support/support_hybrid.html

Secondo me è un problema dell'impianto casalingo, forse ci sono troppi disturbi oppure l'antenna non è orientata correttamente. Si potrebbe provare prima di tutto ad utilizzare un amplificatore per vedere se migliora.
 

K88

New member
Ma il problema si verifica anche in analogico?
Per l'amplificazione bisogna fare una precisazione: prima è necessario valutare bene la qualità della linea. Infatti in determinati casi la ricezione in digitale può addirittura peggiorare perchè la presenza di un forte rumore viene amplificato insieme ai segnali.
Per avere una visione approssimativa della qualità dell'impianto puoi intanto vedere con un decoder digitale da Tv il livello di segnale dei canali che ti interessano e la qualità. Se il segnale e la qualità si trova sopra al 73% non dovresti avere problemi di ricezione, se invece è inferiore il sintonizzatore del notebook potrebbe perdere in determinati momenti totalmente il canale perchè il livello di disturbo è tale da impedire la corretta decodifica del segnale digitale (solitamente i tuner per i pc funzionano peggio dei decoder da tv). In questo caso la cosa migliore sarebbe rivolgersi direttamente ad un antennista, al limite puoi provare ad installare un amplificatore da interni (per esempio con guadagno di circa 20db) sperando che la situazione migliori.

Il software WinTV è risaputo che funziona meglio di Windows Media Center, in alcuni casi permette addirittura la ricezione di più canali quindi magari i disturbi sono evidenti solo su media center che è un pò più "basilare".
 

ghepardino

New member
anche con l'analogico , poi ieri è successa un'altra novità dopo aver registrato con media center vado ad aprire il file registrato e mi dice :errore e che mancano dei file...
 

K88

New member
L'errore è preoccupante, penso che hai i codec per la visione dei DVR-MS corrotti. Il codec è intergrato in Windows Media Center e non può essere installato separatamente, forse è il caso di utilizzare i punti di ripristino oppure di reinstallare direttamente Windows.