pgdo

New member
Ho la necessità di sostituire il mio portatile con uno di nuova generazione.
L'uso che ne farò è piuttosto ampio, innanzitutto l'uso principale sarà la grafica, per cui deve supportare più programmi pesanti contemporaneamente che lavoreranno in 3D.
Ho letto della nuova piattaforma SantaRosa per cui vorrei alliearmi a questo standard.
Credo che il punto focale stia nella qualità della scheda grafica.
Il budget si aggira attorno ai 1300/1500 euro.
Ho visto l'Acer Aspire 5920 e non mi sembra male anche se considero Acer come un prodotto di fascia media.
Chi mi da qualche consiglio?
Grazie.
Paolo
 

pegasus

New member
hai esigenza di prenderlo adesso?
credo che a te farebbe comodo un processore base T7500 e una GPU NVIDIA 8800.

L'acer sinceramnete non mi ha mai ispirato, soprattutto per la cura dei dettagli e per la fragilità dei materiali, non so pero' il nuovo stile Gemstone come sia, sulla carta questo acer sembra pormettere bene.
 

creed

New member
ciao partecipo anche io a questa discussione
il g2s è semplicemente superlativo. certo che è una buona macchina ma costa 1900 euro e pesa oltre 4 Kg. non hai bisogno di portabilità? che budget hai?
forse in alternativa potresti andare su qualche vaio, ma presumo che per grafica ti serva uno schermo panoramico..
 

pgdo

New member
No lo schermo non è indispensabile come neppure la portabilità perchè in ufficio lo collegherei al video da 24" che ho già, quindi l'Asus G2S me lo consigliate?
 

creed

New member
si io sento di consigliartelo, anche se lo trovo un po' eccentrico per usarlo in ufficio tra i colleghi. il G2s è essenzialmente dedicato ai gamers, quindi ha un look abbastanza sportivo.

pero' visto che puoi spendere 1900 euro per un g2s, la gamma di notebook papabili aumenta. il budget non è per niente basso. peccato che non ce la fai per un lamborghini vx2s. ti consiglio di vedere Dell, Vaio e IBM

http://notebookitalia.it/ricognizione-notebook-santa-rosa-centrino-duo-centrino-pro.html

a questo link sono raccolti tt i notebook santa rosa.
cmq quanto puoi aspettare per questo acquisto..?
 

creed

New member
beh allora puoi aspettare.
a giugno luglio, leggevo, ci sarà una seconda trance di notebook santa rosa.
quindi aspetta di vedere cosa ci sarà sul mercato..