Ciarmello

New member
Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di cambiare il mio acer aspire 1640 vinto alla lotteria poco meno di 10 anni fa. Dico subito che con questa marca mi sono trovato da Dio. Ho avuto problemi solo nel 2006 dato che mia sorella, avendo rotto il suo, lo ha usato per terminare la tesi in architettura di interni :eek: Il clima e i programmozzi imposti dalla facoltà gli hanno bruciato il disco fisso. Da lì in poi mai un problema, tanto che mi è venuto il dubbio che il processore non fosse Intel ma Volkswagen.

Sono uno studente universitario e il pc lo uso soprattutto per guardare film, ascoltare musica (La mia libreria di iTunes è un piccolo vanto personale) e giochicchiare: Niente giochi impegnativi si intende, soprattutto strategia (Sono rimasto fermo a Age of empires II ma vorrei provare quelli nuovi tipo la serie total war) e football manager. Senza dimenticare l'affetto per la serie GTA. Ovviamente lo uso anche per l'università (Economia) ma il pacchetto office è più che sufficiente.

Secondo voi quale configurazione è più adatta all'uso che ne voglio fare? Eventualmente sapreste indicarmi qualche modello? Il budget che ho in mente si aggira tra i 600-700 euro. Vi dico già che all'affetto per Acer corrisponde una diffidenza innata verso HP. :D

Grazie a tutti per l'aiuto:):)
 

Dgenie

Active member
gli i7 dual core sono delle versioni un po' più veloci degli i5 quindi hai le stesse capacità degli i5 ma con un pizzico di brio in più
gli i7 quad core (QM come suffisso) invece hanno il doppio dei core ma una frequenza per core un po' inferiore. il motivo è che devono restare dentro consumi e temperature accettabili
quindi i vantaggi dei quad core si vedono molto in ambienti di lavoro intensivi, con tante applicazioni, applicazioni al lavoro in background etc
 

Ciarmello

New member
Ne ho trovato uno che mi sembra interessante. è un V3-771G con un processore i5-3230M da 2.6 ghz (Max 3.2), 4 gb di ram (ma ne supporta 8), scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 710M da 1 gb (+ quella integrata che è una Intel HD 4000). Mi preoccupa un po' l'HD da 500 gb con soli 4500 rpm: Non sono pochini? Ha il pregio di essere un 17.3 pollici. Costa 585 euro (scontato da 677);
 

Staff

Moderator
la scheda grafica è molto scarsa ma se usi giochi molto semplici ed un po' datati dovrebbe andar bene
 

Ciarmello

New member
Intendi la Nvidia?

Ne ho trovato un altro che mi sembra possedere un miglior rapporto qualità/prezzo.

ACER E1-571G (609 €)

Processore: i7-3632QM
Ram: 4 gb (max 8)
Schermo: 15,6" Led
HD: 750 gb - 4500 rpm (Decisamente un collo di bottiglia)
Scheda video: Nvidia geforce 710M 2 gb