elsognador

New member
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum e mi affido alle vostre conoscenze per avere le idee più care circa la mia futura spesa!
Dovrei acquistare un portatile per un uso prettamente professionale, sono un webdesigner quindi mi serverirebbe una macchina prestante con un buon processore, possibilmente dual processor, e con una ram non infieriore a 3 giga! Ho provato un Ispiron 1525 Dell ma non ne sono rimasto soddisfatto, tantè che ho rescisso l'ordine di acquisto, adesso sono tentato da un Dell Studio 15 NG con processore da 2gb 2 core e 4 giga di ram con scheda video da 256 mb non integrata... spese di spedizione incluse verrebbe 720 euro...

Potreste elencarmi una serie di macchine con le caratteristiche di cui necessito che si aggirino intorno ai 750 euro!? Sorriso

CARATTERISTICHE:

PROCESSORE: MINIMO 1.80 GB - MASSIMO 2.10 GB IN DUAL CORE O AMD TURION
MEMORIA RAM: MINIMO 3GB - MASSIMO 4 GB
SCHERMO: MINIMO 15,4 - MASSIMO 17
SCHEDA GRAFICA: ESTERNA DA 256 VA BENE

Spero davvero possiate darmi qualche prezioso consiglio circa la marca ed il modello da acquistare!

Grazie in anticipo e complimenti per l'egregio lavoro del forum! :)
 

Galadh

New member
Se la tua futura spesa può attendere qualche settimana, assolutamente ti consiglio di prendere un Centrino 2. I modelli si vedranno nel mercato ad Agosto (già qualcuno è uscito in offerta) e inizialmente sembrano avere un prezzo estremamente conveniente. Dal momento che anche Dell lancerà a giorni le sue nuove linee, è quasi un delitto comprare un notebook di passata generazione, se non si ha fretta (ma sarebbe comunque una sofferenza).
 

elsognador

New member
Ciao Galadh!
Grazie della dritta, in tal senso volevo chiederti se sai qualcosa in più circa i Centrino 2, quali potenzialità hanno in più di quelli della vecchia serie?
In più, sapresti indicarmi qualche modello ch'è uscito già dotato di questo processore così da farmi un'idea dei prezzi!?! ;)
Poi volevo chiederti a tuo avviso qual'è la miglior marca per un portatile volto all'utilizzo che dovrei farne io... mi han parlato molto bene degli asus ma costano un pò tanto... credo che andremmo facilmente fuori budget anche se ho visto qualcosa con scheda grafica esterna e 3 gb di memoria con processore a 1.83 dual sui 740... potrebbe essere un'idea... altri mi conigliano acer aspire... ma non sò dirti il motivo della mia diffidenza verso i modelli acer, magari è solo una stupida preclusione di un inesperto! :p
Poi ci stanno i sony vaio con un design bellissimo ma costano un botto di soldi (maledizione!) che pacchetto mi consiglieresti!? :lol:

Saluti!
 

Galadh

New member
Per informazioni su Centrino 2 ti consiglio di leggere questo articolo.
http://notebookitalia.it/piattaforma-notebook-intel-centrino-2-guida-componenti-2813.html
I prezzi sembrano estremamente allettanti. I primi modelli in offerta che si sono visti in vari centri commerciali hanno un costo a dir poco inaspettato: pare quasi a parità di potenza, Centrino 2 costi di meno.
Per il lavoro di webdesigner è molto importante il processore, una buona dose di RAM, e a seconda delle esigenze anche un display di buona qualità orisoluzione più elevata del normale.
Ti consiglio di stare molto attento al processore: dual non significa niente (tutti i processori di oggi sono dual core tranne pochissime eccezioni), ed il clock di per se non è l'elemento che fa di un processore un processore potente. Stai molto attento al tipo di processore (Pentium Dual-Core,Core 2 Duo, etc) ed alle sue specifiche tecniche.
I Vaio sono carini ma costosetti: andrebbero comunque bene per il Web Design. Ti conviene aspettare l'uscita dei modelli di tutte le marche ad Agosto, compresi Dell, Asus e modelli singoli prima di scegliere. Ora come ora l'unica casa che ha svelato tutti i singoli modelli è Sony.