KEVORK

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo portatile per l'università:
budget 1000 euri (anche qualcosina in più;) ) , deve essere funzionale a 360°, ovvero grafica 3d, giochi (quindi se possibile con una buona scheda video), multimedialità, ecc. con masterizzatore incorporato possibilmente, non troppo pesante dovendolo portare nello zaino e neanche esageratamente grande (e ovviamente una buona durata). Dite che è possibile trovare un buon compromesso tra tutte le qualità sopra elencate? :unsure: Ringrazio in anticipo per le informazioni:laugh:
 

Galadh

New member
Allora per grafica 3D spero che tu ti riferisca ad utilizzo amatoriale, altrimento 1000 euro potrebbero andarti veramente stretti. Ci sono un paio di notebook che sembrano rispecchiare le tue esigenze. Parliamo però di 15.4 pollici con peso di cirica 2.5/3Kg (ma il prezzo porta a questi).
L'Asus Pro58Vm di mediaworld è sicuramente una scelta di lusso, potente e prestante, meno indicato forse per il gaming rispetto ad altri (ha GeForce 9600MGS), ma è un laptop affidabile e concreto, con una ottima garanzia. Per lanciarti al massimo nel gaming di fascia media il top sono gli Acer 5930G, con grafica GeForce 9600M GT GDDR3. L'Asus ha già un processore top, il T9400, mentre l'Acer dipende dal modello, ma fino ad oggi il più potente:
Acer Aspire 5930G-944G32BN
E' stato visto solamente a 1099 euro da marco polo shop.
 

KEVORK

New member
Si mi sembrano prodotti molto validi e completi; da 16" si può trovare qualcosa di interessante (spendendo anche 100 - 200 euro in più se li merita), o mi convienre rimanere sui 15"?
 

Galadh

New member
E' un ottimo laptop ma costa molto di più. Da Mediaworld lo vendono a 1299 euro; bisognerebbe vedere le offerte online. Nel caso se non necessiti di Blu-Ray e Tuner ci sarebbe, di egual potenza ma sprovvisto di questi accessori, il dv5-1070el.