tricero

New member
Vorrei usufruire della promozione UN PC per i COCOCO per comprare un notebook.
Qualcuno l'ha già attivata e mi sa dire la procedura per attivarla?

Ho trovato online il bando:
La legge finanziaria 27 dicembre 2006, n. 296 prevede all’articolo 1, comma 298, l’istituzione nello stato di previsione della spesa del Ministero dell’economia e delle finanze di un fondo di 10 milioni di euro per l’anno 2007, destinato all’erogazione di contributi ai collaboratori coordinati e continuativi, compresi i lavoratori a progetto, per le spese documentate e sostenute entro il 31 dicembre 2007 per l’acquisto di un personal computer nuovo di fabbrica, secondo le modalità, limiti e criteri stabiliti con il Decreto 8/6/2007 del Ministro dell’Economia e delle Finanze (G.U. n.139 del 18/6/2007) come modificato dal Decreto 5 ottobre 2007).

Nasce così, in attuazione di suddetto decreto, il progetto PC PER I CO.CO.CO, destinato a questa categoria di lavoratori, che prevede, per l’acquisto di un PC di qualunque prezzo, tipo e marca, l’agevolazione di:

un contributo di Euro 200,00 sotto forma di riduzione per lo stesso importo, del prezzo di vendita praticato all'atto dell'acquisto del PC dal rivenditore degli strumenti informatici, con diritto di questi al rimborso della riduzione medesima.
Attenzione: l’iniziativa è valida fino all’esaurimento della disponibilità del Fondo e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2007
il bando sembra chiaro: 200 euro di sconto ai co.co.co. che comprano un computer portatile. quelloche non mi è chiaro è se il notebook lo compro già con lo sconto oppure se devo pagarlo per intero e poi chiedere il rimborso di 200 euro
 

Gecs

New member
Lo sconto dovrebbe essere applicato direttamente dal rivenditore che poi incassa il contributo dallo stato.
Comunque per maggiori informazioni ti consiglio il sito dedicato del Ministero o il numero "ad addebito ripartito" (questo non ho capito nemmeno io cosa voglia dire!): 840.000.550.
 

xspirix

New member
ma questa iniziativa e' differente da quella per i cococo con eta' sotto i 25 anni o e' la stessa?
dal bando mi sembra che non ci siano limiti di eta' ...

grazie

and
 

Sid

New member
ho lo stesso dubbio anche io
sul sito della SOGEI i requisiti sono:
Usufruiscono dell’iniziativa i cittadini italiani:

residenti in Italia ed iscritti all’Anagrafe tributaria;
titolari, all’atto dell’acquisto del PC, di uno dei seguenti rapporti di lavoro:
contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
contratto di lavoro a progetto ai sensi dell’articolo 62 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, attuativo della legge delega 14 febbraio 2003, n. 30;
ai fini dell’iniziativa, si considerano validi anche i contratti scaduti tra il 1° gennaio 2007 e il sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto 8/6/2007 come modificato dal Decreto 5 ottobre 2007;
che non hanno già usufruito delle precedenti iniziative “VolaconInternet” (progetto PC ai giovani) e “Un c@ppuccino per un PC”, promosse dal Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

non parla dei 25 anni
 

parilla

New member
anche io indecisa sul limite dei 25 anni
su un sito giuridico ho trovato scritto che
"Con decreto ministeriale del 5 ottobre 2007, viene estesa la possibilita' di accesso al contributo previsto per il Progetto "Pc per i CoCoCo", a tutti i lavoratori aventi i requisiti di legge, senza limiti di eta'.

In definitiva viene eliminato il limite di 25 anni stabilito. "

quindi mi sembra che lo sconto va esteso ai COCOCO con piu' di 25 anni. Ora mi chiedo: se il venditore mi obietta che non ho piu' 25 anni e si rifiuta di applicarmi lo sconto?
 

Gecs

New member
Gli/Le citi il decreto ministeriale del 5 ottobre! E per colmare ogni difficoltà basterebbe portare una copia di questo :
.
Anche questo documento è tratto dal sito citato in precedenza, il materiale c'è, basta cercarlo! ;) :p