eva1986

New member
sono appena iscritta ciao a tutti

devo acquistare il mio nuovo pc spesa tra i 700 e gli 800 euro + euro - uso il computer per autocad (università) photoshop (divertimento) poi scarico etc, i vari usi giornalieri insomma.
di cosa ho bisogno secondo voi?
i miei amici mi hanno dato qlc dritta:
prendere un processore centrino2
ram 4gb
scheda video 512 dedicata

può andare secondo voi perchè credo di essere al limite con il prezzo...??

un bacio a tutti quanti mi aiuteranno buona notte;)
 

Mandi

New member
Ciao!
Cosa significa la tua ultima frase? Che in caso di necessità magari 50euro salteranno fuori oppure che sei prpprio al limite se non oltre? Un avolta che abbiamo un riferimento certo procederemo alla ricerca della soluzione migliore...
 

eva1986

New member
scusami effettivamente rileggendo nn si intende ciò che voglio dire

dicevo che le caratteristiche che mi hanno consigliato gli amici credo siano un po fuori portata dal budget che mi sono prefissata quindi volevo sapere se secondo voi sono ciò che effettivamente mi servono o posso accontentarmi di qlcs in meno...
ho notato su qst forum offerte interessanti da expert cmq, un toshba e un asus postati da lampo1987 credo ma non ho un punto molto vicino e il toshiba, che credo possa andarmi bene, c'è sl domani...troppa fretta...
 

Mandi

New member
Mi posti le caratteristiche (porta pazienza).
Ad ogni modo sarebbe buona cosa evitare i T5800 di centrino2 ed arrivare almeno ad un P7350, meglio un p8400, ma credo che con quella cifra non ci siano problemi.
Un'altra cosa di cui preoccuparsi è la scheda grafica, perchè con quei programmi sarebbe buona cosa...non credi? Nelle nostre condizioni sacrificherei quindi un po' il processore, piuttosto che perdere in grafica.
Ti ho chiesto del budget perchè avere 50 euro in più o in meno talvolta fa la differenza, e quindi quando vado a cercare i modelli in giro è importante.
Pensi che ti muoverai molto? Con simili utilizzi di grafica sarebbe bello riuscire a prendere un 17", ma non è facile...

Dai per esempio un occhio all'Hp dv5-1120. Eccolo qui. Ha alche l'ottima dote di essere leggero (solo 2,65Kg).
Di contro, ci sarebbe il Toshiba A300-1IH con P8400 e scheda video di fascia bassa ATI 3450 a 789euro..., ma come vedi la scheda video è meno performante della prima: quindi ritengo che per i tuoi utilizzi sia meglio il primo...
 

eva1986

New member
molto volentieri...eccoli qua

toshiba satellite A300-1lk
processore intel core 2 duo P8600(2,4Ghz)
Grafica ati radeon 3470 fino a 2048Mb con hypermemory con 256Mb dedicati
masterizzatore DVD double layer, 4 usb 2.0, 1 IEEE-1394, HDML, wireless 802-11 A/G/N, card reader 5 in 1, bluetooth 2.1, E.D.R.
webcam integrata
windos vista home premium
prezzo 749,00 euro
ram 4Gb
disco fisso 320 Gb


Asus X50SR-AP049C
processore intel core 2 duo P8400(2,26Ghz)
Ram 4 Gb
Diso fisso 250 Gb
Grafica ati radeon 3470 fino a 1794 con hypermemory 512Mb dedicati
masterizzatore DVD double layer, 4 usb 2.0, 1DVI-D, LAN 10/100/1000, wireless 802-11 B/G/N, card reader 8 in 1
webcam integrata
windos vista home premium
prezzo 699,00 euro

grazie mille sei gentilissimo a seguirmi
 

Mandi

New member
Mi chiedo se una scheda grafica di fascia bassa può fare al caso tuo...e più ci penso e meno ne sono convinto...:p...questo è il problema...
Il fatto è che tra una 9600gt ed una 3450 di fascia bassa il divario è notevole, e visti i tuoi utilizzi potresti risentirne. Purtroppo gli 800euro ci legano un po' le mani, ma tant'è...
Io continuo a suggerirti l'Hp dv5-1120. Ha una configuarazione sbilanciata a favore della scheda grafica, ma in fondo meglio avere molta grafica che poca. Così la vedo io per te.

Da Epto ho visto anche un acer 5930-844 a 799: ha P8400 e scheda grafica 9600GT ddr3 (!). Questo farebbe decisamente al caso tuo. L'estetica non è quella del dv5 ma...non avendo scelta...
A questo prezzo meglio di così non puoi avere, e comunque avresti un ottimo Nb.
 

eva1986

New member
stavo giusto x postare lo stesso nb
da mediaworld a perugia ma tu cosa ne pensi dell'acer come componentistica girava voce che erano più scadenti....
 

eva1986

New member
AS5930G-844G25MN LX.AQ40X.132

Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, CPT2P8400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M
dal sito acer

la ddr3 giustifica i 100 euro di differnza con l'asus che per il resto è = salvo che ha una reputazione superiore?
 

Mandi

New member
Gli acer si sono ripresi rispetto ad una volta. Lo so che molti ne pensano male, ma sono migliorati (e poi c'è la garanzia al limite). Ti posso assicurare che per quel prezzo avere una simile dotazione è una gran botta di xxxx...! Credo che questo modello abbia venduto moltissimo proprio per questo motivo. Pensa che questa scheda video non la hanno nemmeno molti Nb che costano 1300/1400euro! Sicuramente Acer non ha badato molto alla bellezza esterna, chiaro, ma si doveva pur risparmiare da qualche parte, no?!?
Ah, senza considerare che la qualità di questo Asus X50 non è quella di un M50 da 1400euro, sia chiaro. Si tratta di modelli retail che risultano un po' meno curati (altrimenti come farebbe Asus ad abbassare il prezzo?!?) dei fratelli maggiori...
Ma qui il problema è la scheda video. Scusa se insisto, ma se tu usi quei programmi utilizzare una simile scheda grafica (la 3450) potrebbe rivelarsi un grosso problema...insomma: soldi mal spesi!

Detto tra noi, io non vado matto per il 5930, ma cavolo: per 799euro una simile dotazione non te la dà nessuno. Ribadisco poi che rimane la possibilità di quel dv5-1120.