NINOBSD

New member
Ciao a tutti sono nuovo,mi servirebbe un aiuto a scegliere un notebook io ho a disposizione 1.000 euro volevo sapere se con 1.000 mi veniva un computer con minimo 2 gb di ram una scheda grafica nvidia di ultima generazione un HD da 250 gb un display da 15.4 wireless + bluethot(nn so se lo scritto giusto)è una webcam incorporata da 1.3 pixels se è senza os è meglio xchè io uso molto linux quindi.
 

Galadh

New member
A 1000 euro trovi notebook di ultima generazione Centrino 2 consumer, anche abbastanza performanti. Per scheda video di ultima generazione bisogna vedere cosa intendi, visto che anche la più scarsa scheda video dell'ultima serie è di ultima generazione. Con 1000 euro, se ti rivolgi verso marche consumer come Acer o HP, puoi comunque portarti a casa una scheda di fascia media 9600M GT. Per poterti aiutare in maniera oggettiva comunque hai dimenticato una cosa molto importante: descrivere le tue esigenze. (cosa ci utilizzeresti, etc)
 

NINOBSD

New member
Io utilizzo molto programmi di 3d come blender e archicad quindi mi serve una scheda abbastanza potente la mia attuale e una geforce 8400m G 128 mb ne volevo una + potente di questa
 

Galadh

New member
Per utilizzare software di quel tipo in teoria lascelta migliore sarebbe una workstation, ma il budget di 1000 euro impone un ripiego su "consumer pompato". Ti consiglio decisamente un notebook con 9600M GT GDDR3 come ad esempio un Acer Aspire 5930G. In questo caso, con 1000 euro potresti prendere addirittura il top di gamma della serie con Core 2 Duo T9400, una bella bestiolina. Va detta però anche un'altra cosa: per blender e per utilizzare archicad ti è sufficiente la risoluzione classica di 1280x800 pixel?