miciotta

New member
Non so piu che fare, da alcuni giorni quando accendo il mio portatile HP schermo nero
sento un bip e mi dice F1 per RESUME e vado in windows xp ma trovo ora azzerata
o premere F10 e vado nella solita schermata del BIOS e trovo la data e ora azzerati !

Controllato la mini piletta di back-up (credo del Bios ?)al litio a bottone e la tensione
e' ok, 3.10 volt quindi carica !

Ma cosa ha allora ? alcuni giorni fa' ho provato a ri-aggiornare il bios e infatti NON l'ha
piu fatto ! ma ora rieccolo !!!

Che menata tutte le volte che lo accendo! che fare ? che siano bacati i driver del
orologio ? che dite provare a disintallare i driver che tanto credo poi al accensione
li ricrea vero? se si dove li trovo e come faccio per disinstallarli ?

Oppure cosa potrebbe essere, visto che la piletta di back-up e' carica ma: ora, giorno e data
si azzerano appena spengo il portatile ?
 

Ultimate

New member
che OS hai? Windows?
controlla le impostazioni dell'orologio, anche quella per aggiornare l'ora automaticamente usando i server in rete
 

K88

New member
Se non mantiene neanche le impostazioni del BIOS potrebbe anche essere un problema vero e proprio della scheda madre.
 

miciotta

New member
window xp pro.

disabilitato non ho connessione web !

andiamo bene scheda madre NUOVA sost. da hp 4 mesi fa !

Batteria litio 3 volt cambiata ma nulla !

non c’e il driver del rela time clock RTC di windows ? provare a disinstallarlo ? che dite ?
come ?

aiutoooo
 

K88

New member
Come ha già detto qualcuno nel tuo thread su tomshw se il BIOS non mantiene l'ora non può essere un problema di driver. Comunque il driver è denominato "Orologio di sistema CMOS a tempo reale" ma io lo escluderei a priori.
 

Rjo

New member
Mai pensato che la batteria della scheda madre potrebbe essere scarica? ^^ A me è capitato col "vecchio" desktop, problema risolto sostituendo la batteria!