ale7700

New member
salve a tutti voi :)
vorrei un consiglio da un mese mi sto scimunendo con il mio hp pavilion zv6100 perche le porte usb non vanno piu
controllando in gestione risorse trovo il controller installato e subito dopo 4 o 5 periferiche sconosciute e non ce modo di aggiornare i driver in nessun modo
collegando mouse chiavette ecc ecc alle porte si illuminano ma non vengono rilevate dal pc
ho provato a disistallare il tutto e ravviare il pc ma niente al ravvio le installa nello stesso identico modo
ho provato a formattare il pc e installare wxp ma niente stesso identico problema
tempo fa e stato cambiato il disco fisso e la mia paura che il tecnico non ha collegato bene le usb all interno ma come mi accerto di questa cosa
vorrei un consiglio da voi prima di avventurarmi nell aprire il pc e fare qualche danno maggiore vi prego cosa posso fare??
questo e il mio portatile

 

K88

New member
Le porte USB solitamente sono integrate nella scheda madre, inoltre è improbabile che qualcuno si sia dimenticato di collegarle per sostituire un hard disk. Ti consiglio di provare a reinstallare i driver del chipset e a vedere se nelle proprietà dei dispositivi sconosciuti ti segnala qualche errore diverso dalla mancata installazione dei drivers. Comunque se i dispositivi che ci colleghi vengono alimentati è già un buon segno.
 

Six6

New member
Le porte USB solitamente sono integrate nella scheda madre, inoltre è improbabile che qualcuno si sia dimenticato di collegarle per sostituire un hard disk. Ti consiglio di provare a reinstallare i driver del chipset e a vedere se nelle proprietà dei dispositivi sconosciuti ti segnala qualche errore diverso dalla mancata installazione dei drivers. Comunque se i dispositivi che ci colleghi vengono alimentati è già un buon segno.
Quoto. Non dovrebbe essere un problema di alimentazione ma di Drivers.

Da verificare i Drivers del Chipset più USB.

Saluti
Six5.
 

ale7700

New member
ho provato di tutto ma purtroppo non funzionano le porte usb e non si capisce il perche
ho provato anche con il cd hp per installare tutti i driver ma il problema resta uguale andando in gestione periferiche mi dice sempre periferica sconosciuta e non mi fa installare driver,ho notato pero questa voce sempre in gestione periferiche ( hub 4 porte usb e subito sotto 4 voci periferica sconosciuta e normale secondo voi??
qualsiasi consiglio e ben accetto :mad:
 

miki49

New member
Ciao,C'è un Notebook HP nx8220 che non ha le porte USB sulla scheda madre,ma sulla parte della plastica che contiene la scheda madre,le porte USB sono collegate alla scheda madre tramite connettori con fettucce di filo unipolare,mi è accaduto che nel riassemblarlo mi sono dimenticato di eseguire tale collegamento e le USB non funzionavano. Ho verificato la tua scheda madre dalle foto ho solo quelle, ma vedo che le USB sono integrate sulla Mainboard. Oltretutto la sostituzione dell'hard disk generalmente è a portata di mano eccetto pochi casi, quindi in pratica chi ha sostituito l'hard disk non poteva generare problemi alle porte USB, e non credo neppure che siano problemi di driver, le porte USB vengono riconosciute all'avvio del computer come potremmo installare i driver in questo caso? tanto è che se necessario siccome nei notebook generalmente non è montato il floppy con le USB è possibile installare anche un sistema operativo o aggiornare il BIOS se fosse necessario. Quindi le possibilità che le tue porte USB non funzionino vanno ricercate per primo nel BIOS,perchè è possibile siano disattivate,molti BIOS prevedono questa opzione,dopo questa verifica esistono altre opzioni.Ciao