Pillon

New member
Salve a tutti,
sono nuovissimo di qui, ho un Pavilion serie g6 1007sl da circa 3 anni e fino ad oggi ha sempre funzionato splendidamente. Stamattina, come di consueto, lavoro sul mio portatile, e subito dopo aver pranzato, ore 14:00 mi rimetto a lavorare sul pc. Lo schermo è nero, ma il rumore della ventola è attivo. Tento più volte di accenderloe spegnerlo, ma ancora una nuova lo schermo è nero.
Consulto quindi questo sito:
Il computer non si avvia e i LED lampeggiano oppure il computer emette segnali acustici | HP® Supporto
e inizio col punto 1. Alla fine, provo a collegare il pc e questi non da più segni di vita.
Stavo scrivendo un nuovo progetto di business, ora il file è la dentro.
La ventola non funziona più, e non fa più nessun rumore, se non quello di rilevazione del cd/dvd.
Ho bisogno di un consiglio/aiuto.
grazie
Diego
 

Pillon

New member
aggiornamento: se lascio la spina attaccata, dalla parte della ventola si surriscalda all'inverosimile, l'ho tolta e ora si sta raffreddando. Che possa essere un problema di ventola?
grazie ancora
Diego
 

Dgenie

Active member
ma non si accende giusto?
se fosse un problema di ventola si accenderebbe e funzionerebbe normalmente salvo poi andare in autospegnimento per via della temperatura
sembra invece un problema di alimentazione, di circuiti di alimentazione sul portatile

sinceramente questo problema che hai ora non mi sembra collegato con quello che avevi

il fatto che prima si accendesse, si sentisse la ventola girare etc mi faceva pensare ad un problema di schermo, non vorrei che cercando di rimediare hai fatto un altro danno, più grave di quello dello schermo