claudio7ita

New member
Salve a tutti sono in procinto di acquistare un notebook e ho messo gli occhi su 2 HP, come da titolo sono:
HP Pavilion dv9850el http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9850el.html
e
HP Pavilion dv7-1130el http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-1130el-5.html

Visto che il prezzo da Mediaworld è identico 999 e come budget mi potrebbe andare, voi cosa mi consigliate.
Come utilizzo sicuramente dell'editing amatoriale, in pratica i soliti filmini delle vacanze, degli applicativi office, web editing e parecchia navigazione internet.

Ringrazio in anticipo chiunque mi volesse dare consigli o pareri.
 

mn7

New member
non ti conviene acquistare un modello della passata generazione (dv9800) allo stesso prezzo di un HP Pavilion dv7
la convenienza starebbe solo se pagassi il Pavilion DV9800 meno, perché risparmi ed hai comunque un portatile ancora competitivo
 

claudio7ita

New member
E tra i modelli dv7 1130 e dv7 1070 ?
Considerando che il primo viene 999 e l'altro 1099.
E per 100 euro da quello che mi sembra di capire il 1070 ha un processore leggermente + potente e siprattutto 500 gb di hd contro 250
L'unica cosa che non mi é chiara é il fatto che una é 1130 ovvero famiglia 1100 mentr l'altro 1070 quindi famiglia 1000. E tra queste famiglie qual'è la differenza e quale conviene?
 

zufaron

New member
La differenza oltre all'hd è la presenza dell'uscita supervideo sulleserie dv5/7 11xx, e a questo proposito vorrei capire se effttivamente queste nuove serie dell'hp oltre al colore bronze introduce anke una skeda madre differente, xkè cmq trovo strano ke dp nemmeno 3 mesi abbiano già messo una skeda madre nuova sui 11xx, qualke esperto del forum c illumina? Anke xè su un altro forum un utente sostiene ke un negoziante gli ha sconsigliato d prendere gli hp dv5/7 serie 10xx xkè hanno skede madri ke si brucano facilmente e già a molti è successo. Coniderate ke io ho un hpo dv5 1030 da 0 giorni e sta acceso 15 ore al di' e lo metto anke sotto sforzo in un modo anke esagerato, eppure ancora funziona tutto perfettamente (salvo qualke capriccio d vista).
 

claudio7ita

New member
zufaron scritto:
La differenza oltre all'hd è la presenza dell'uscita supervideo sulleserie dv5/7 11xx, e a questo proposito vorrei capire se effttivamente queste nuove serie dell'hp oltre al colore bronze introduce anke una skeda madre differente, xkè cmq trovo strano ke dp nemmeno 3 mesi abbiano già messo una skeda madre nuova sui 11xx, qualke esperto del forum c illumina? Anke xè su un altro forum un utente sostiene ke un negoziante gli ha sconsigliato d prendere gli hp dv5/7 serie 10xx xkè hanno skede madri ke si brucano facilmente e già a molti è successo. Coniderate ke io ho un hpo dv5 1030 da 0 giorni e sta acceso 15 ore al di' e lo metto anke sotto sforzo in un modo anke esagerato, eppure ancora funziona tutto perfettamente (salvo qualke capriccio d vista).

Ti ringrazio x la risposta e spero in una delucidazione sulle problematiche che hai esposto.
 

zufaron

New member
scusatemi se ho scritto male ma oggi sn troppo incasinato, cmq io un dv5 1030 mettendolo veramente sotto sforzo x 20 giorni x 15 ore al giorno fin'ora nn ho avuto problemi hardware, d software si ma d hardware no...e poverino il notebook l'ho fatto lavorare parekkio!!! lol Su aspettiamo con ansia ke qualkuno c illumini su questo fatto della skeda madre!!
 

K88

New member
Partiamo dal presupposto che la politica adottata da HP per la vecchia serie Pavilion (cioè l'adozione per tutta una serie della stessa scheda madre) è possibile che sia cambiata. Questo perchè l'intera produzione è stata spostata da Quanta a Compal.
Tuttavia il service manual presente sul sito HP risulta in comune tra i dv5-1100 e i dv5-1000, quindi solitamente questo indica che montano entrambi la stessa scheda madre.
 

zufaron

New member
Assie della risp...nn x essere ripetitivo, ma questo forum è veramente il migliore ke c sia!! Assie ancora dell'info. ciao