pixot

New member
Salve a tutti,
non so decidermi per quale notebook comprare. Sarà un utilizzo quasi esclusivamente stanziale, per elaborare database e navigare; niente giochi. Siccome tengo aperte un sacco di finestre contemporaneamente è importante la dimensione dello schermo. Alla fine delle mie ricerche mi trovo davanti a questo dilemma.:confused:

HP DV7-Pavilion 6090el - Prezzo 958 euro
contro
HP ENVY 17-2090el - Prezzo 1.314 euro

Hanno lo stesso processore, Envy ha il doppio di ram ma un disco più piccolo. Per il resto non vedo differenze sostanziali. A parte il monitor, 17,3" per entrambi ma con una risoluzione a 1600x900 il Pavilion e una 1920x1080 l'Envy (con scheda grafica presumo migliore).
La domanda è questa: una risoluzione elevata per me è molto importante, ma è possibile che questa caratteristica giustifichi una tale differenza di prezzo? Anche tenendo conto della messa in guardia di molti verso i monitor piccoli "sparati" ad alta risoluzione. L'Envy l'ho provato in un negozio e mi sembrava perfetto; ma 5 minuti sono una cosa, una giornata intera forse alla lunga mi renderebbe cieco. Che fare?
Ciao, Pix
 

Eri

New member
Per le tue esigenze, il dv7 basta e avanza. Le mie sono un po piu alte percio mi prendero l'Envy. Sia lo schermo che la scheda sono molto meglio nella seconda opzione. Poi non dimenticare che l'Envy viene construito con più finezza.
 

pixot

New member
Già, anche se a quelle risoluzioni il dv7 non arriva 1,5 milioni di pixel, mentre l'envy supera i due milioni. Non sembra ma è una quantità di informazioni molto differente, quasi una volta e mezza di più. :confused:
Sul serio lo schermo dell'envy è molto migliore? Le uniche info che ho trovato danno entrambi i modelli con superficie lucida... :confused::confused:
A te non spaventa il full-hd in 17 pollici?
Grazie mille per le risposte.
Ciao, Pix
 

Eri

New member
Oddio, ma perche dovrebbe spaventarmi? Io sono un giocatore (anche se quasi solamente con gli emulatori) e mi guardo anche parechi telefilm. Per quanto ne so quello dell'Envy è il miglior schermo sulla piazza e cosi vado per quello.

Guarda che per le tue esigenze, ci sono notebook meno costosi, ma forse anche un po più "bruttini". Io voglio l'Envy anche perche esteticamente è di gran classe ;)

PS : per cortesia, potresti mandarmi via messagio privato dove hai visto l'envy a quel prezzo? Gracias :)
 
Ultima modifica:

Eri

New member
Oddio, mi sono dimenticato di questo forum. Pixot grazie per il link.

Sinceramente non so che dirti. Ci sono tanti buoni pc in offerta questi giorni soolo che io non li giudico tanto per lo schermo. Insomma i basta che siano 17 pollici e HD+.

Che ne dici del HP Pavilion dv7-4320el da MarcoPolo? Come rapporto prezzo/specifiche e meglio del 6090 del primo post.
 
Ultima modifica:

pixot

New member
mmmhhhh, il 4320 non monta processori di seconda generazione e non ha (di conseguenza) porte usb3. Insomma un prodotto vecchio......
 
A

adminote

Guest
potendo scegliere direi l'Envy, come materiali e finiture è un altro pianeta e sull'ultima generazione ha lo chasis più fresco
 

pixot

New member
ancora niente, zerogradi, non so decidermi; ti dirò che quasi quasi, non avendo particolari esigenze di mobilità, sto prendendo in considerazione la possibilità di cambiare genere. Un bel all-in-one, con monitor bello grande, senza cavi che corrono ovunque e si riempiono di polvere, senza un tower ingombrante e più avanti, quando saranno più performanti, un tab per fuori casa.... certo che tecnologicamente gli all-in-one mi sembrano un po' scarsi, nemmeno uno con un i7 di seconda generazione....
il dilemma non si sbroglia! ciao, pix