kris89

New member
ragazzi ho acquistato un router oggi, dato che domani mi arriverà il portatile....bene l'ho configurato e tutto ok....adesso volevo mettere una password per non far collegare nessuno, dopo un bel pò ce l'ho fatta ed ho inserito una chiave wep soltanto che ho dei problemi....
Mi fa mettere soltanto la chiave wep, la wpa no! (ho sentito dire che la wep nn va bene, è vero??)
Nel mettere la wep ho inserito 10 numeri a caso, ma li ho dovuti ripetere tante volte, poichè mi spunta wep1...wep2...wep3 fino a 5!! E normale?? Io ho ripetuto sempre la stessa combinazione.....
Infine collegandomi su emule mi da ip basso......come posso sbloccare la porte??????
Spero di essere stato chiaro....please aiutatemi!!
 

K88

New member
WEP è sconsigliata perchè è poco sicura.
Per la WPA dipende da diversi fattori: hardware non supportato, tipo di WPA selezionato (AES, PSK).
Con la WPA-PSK dovresti teoricamente essere in grado di inserire una chiave di rete personale.
Per sbloccare le porte devi:
1) Impostare un IP statico alla connessione del tuo PC
2) Entrare nelle impostazioni del router e cercare la voce Virtual Server
3) Aggiungere nel virtual server le porte che utilizza emule (inserisci lo stesso numero sia come porta pubblica che come privata) specificando poi l'indirizzo IP statico che hai assegnato al tuo PC.
 

kris89

New member
Non riesco a inserire la wpa, è come se fosse bloccata.....e vabbè lascerò la wep!
Per le porte, in parte c sn riuscito infatti adesso mi dice id alto, ma dato che per sbloccare le porte mi chiedeva:
Comment l'ho lasciato vuoto
Local IP Address ho messo il mio ip (statico)
Local Port ho messo la porta
Remote IP Address l'ho lasciato vuoto
Remote Port ho ricopiato la porta

Mi va molto lento rispetto a prima.....nn riesco a superare il 15kb/s!!!
Sapete percaso cosa devo inserire in quegli spazi vuoti???
Grazie mille
 

K88

New member
Se ti dice ID alto va bene così. Quella velocità bassa probabilmente è dovuta alle fonti, il KAD poi è connesso?
 

kris89

New member
sisi è connesso il kad...cmq ragazzi tutto risolto ho impostato la chiave wpa (tkip) e emule va ke è un piacere :D
Grazie per l'aiuto fornitomi