kkava

New member
ciao ragazzi
vorrei passare il mio notebook Asus X53KE-AP114C dal sistema vista a windows 7.
e' possibile?
mi sapete indicare dove posso trovare strumenti utili?
grazie
 

slimboga

New member
k88 il link del primo driver in alto non funziona... se dovessi capitare di nuovo sul thread...hai la possibilita di aggiornarlo...mi interesserebbe, averlo quel :)driver atk....grazie in anticipo
 

slimboga

New member
ciao k88 e grazie per avermi risposto cosi celermente....
un ultima domanda....
partendo dal presupposto che ho fatto a suo tempo il downgrade sul note, da vista a xp...(perche vista lo rallentava moltissimo) e che con xp va bene a parte un leggero movimento a scatto de cursore, che non ho mai capito se dipendesse dal hardware o dal fatto che i driver di xp non lavorassero come quelli di vista(provabilmente sbagliando)
la domanda in fine e......
a tuo avviso vale la pena di provare windows 7------ se si ha xp su questo note..... oppure lasciamo stare perche meglio di cosi non puo andare...
si tratta chiaramente del asus x53ke 3 giga ram...atlon duo 64 ecc ecc
grazie per la tua risposta.
 

K88

New member
Probabilmente il problema del cursore è dovuto ai driver video non propriamente ottimizzati o non corretti. L'upgrade a Windows 7 te lo consiglio perchè è un sistema operativo di nuova generazione, ma se non eri soddisfatto delle prestazioni di Vista dubito che lo sarai di Windows 7 in quanto i due sistemi sono molto simili (anche come interfaccia). Puoi comunque provare ad eseguire l'upgrade: crea un'immagine del tuo Windows XP così se vorrai tornare indietro basterà eseguire un semplice ripristino.