Ciao raga...
non so se è corretto il mio post, quindi in caso di errore vi prego di perdonarmi!!!

Purtroppo ho un problemissimo con Acer5920g.
Nel senso che prima di effettuare un downgrade di licenza con Xp, volevo sapere con sicurezza se una volta eseguiti i cd di riprstino poi si può riportare tutto alle impostazioni di fabbrica.

Girando per la rete ho trovato solo supposizioni, non c'è nessuno che ha il mio stesso dubbio?

Io credo che se il dvd di ripristino non riporti tutto a zero, compresa la partizione nascosta è una bella "sola"!!! E poi... una volta fatto il backup su supporto ottico a cosa servirebbe più la fantomatica partizione???

La mia paura è che il backup va comunque a puntare a quella maledetta partizione, quindi se la si cancella... non funziona più nulla!

Secondo voi... non mi conviene fare una bella immagine dell'Intero Hdd con Ghost? Tale da copiare tutte le partizioni, nascoste e non!!!

Help me :-| Non so che fareeeee!!!
 

K88

New member
Non saprei...sui notebook HP viene ricreata anche la partizione di recovery. Per gli Acer devi aspettare qualcuno che ha già provato direttamente.
 

moon

New member
il DVD di ripristino riporta tutto allo stato iniziale, come uscito dalla fabbrica. esiste proprio per questo :)
 

nico

New member
trovi solo supposizioni perche' i software per creare i CD di ripristino sono diversi, dalle utility messe a disposizione dal produttore a quelle a pagamento, passandoper vari tool free.
non sempre i CD creati vivono autonomamente dalla partizione di ripristino.
ad ogni modo,se vuoimetterti l'anima in pace puoicrearti una copia bit-a-bit del tuo hard disk e almeno su quella stai sicuro visto che la usano anche i tecnici di informatica forense per copiare gli hard disk quando eseguono i sequestri
 
Merçi Beaucoup!!!

Tenterò di fare l'immagine dell'intero Hdd... Tanto ne ho a disposizione uno da 300 esterno!
Spero solo che Ghost 12 supporti le connessioni usb ...
Grazie 1000 a tutti per l'aiuto, vi comunico il risultato molto presto :-D

Ciauiuu
 

Galadh

New member
Aspetta, norton ghost 12 con vista funziona malissimo, ti consiglio altri 2 software che qualche utente è riuscito ad usare con successo.

Acronis TrueImage 10

DriveImage XML