Abud Zimd

New member
Perdonate ancora l'ignoranza, ma vorrei essere sicuro di una cosa
Sul mio notebook, come in molti altri, esiste una partizione "nascosta" per il ripristino del pc allo stato originale di fabbrica. Quando ho comprato il notebook, era gia diviso in 2 partizioni. Il problema che mi pongo è questo
La sezione di ripristino, effettivamente, mi occupa una decina di Gb (piu o meno), ma si trova sulla partizione secondaria(che è grande circa 74 Gb)
Ora, tecnicamente non dovrei modificare il contenuto della cartella per non rovinare il recovery. ma se volessi utilizzare quei 60 giga e passa di spazio HD come dovrei fare?

Avevo pensato sempilcamente di creare una cartella e mettere li tutti i dati che mi interessano. Al momento di usare il recovery, semplicemente eliminare la cartella dalla partizione secondaria, ma verrei essere sicuro
 

Galadh

New member
Solitamente Vista utilizza due partizioni: C per il sistema operativo, e D per i dati, mentre la partizione di ripristino è una terza partizione a se stante. Dalla gestione disco di Windows Vista di capisce bene se è così. Quando si effettua un ripristino da partizione inoltre, viene chiesto se installare Vista in una partizione sola che prende tutto lo spazio dll'hard disk (esclusa ovviamente quella di ripristino), o in due partizioni (1 OS e 1 Dati). Per questo motivo, sempre che la disposizione delle partizioni non sia differente (non capisco bene il significato di "sezione" che intendi tu), si può smanettare con la partizione dati senza alcun problema. I dati della partizione di ripristino, che in teoria è protetta dall'attributo Hide, non dovrebbero poter essere toccati da Vista (a meno di non installare ovviamente un partition manager third party).
 

Abud Zimd

New member
Ho capito...in pratica mi basta lasciare intatta la cartella

in effetti, ora che ci ho messo mano direttamente mi è tutto più chiaro

Grazie mille per la disponibilità