effol

New member
ciao a tutti
sul nuovo volantino di mediaworld ho visto in nb acer as7770 e qui vi posto anche le caratteristiche:


Processore Intel® Core™ 2 QUAD Q9000 (2 GHz, 6 MB Cache L2, 1066 MHz FSB).
RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. DVD±RW A/L. Grafica NVIDIA GeForce 240 da 1 GB.
Wireless LAN 802.11 b/g/n. WebCam. HDMI out

ammetto che è la prima volta che vedo questa sigla di un acer, però non essendo molto addentro al settore forse la cosa è nuova solo per me e non per voi che siete sicuramente più esperti di me

Che ne pensate di questa macchina?
Mi elencate pregi e difetti cortesemente?
Il prezzo è di 999 euro
grazie
 

K88

New member
Il difetto (anche se a prima vista non si nota) è proprio il processore: è un Quad Core entry level con prestazioni inferiori anche a noti dual core come il P8400 o il T9400, l'unico vantaggio è che con un quad core si può avere qualche miglioramento in multithread.
 

Dk87

New member
si come dice k88 ha una cpu che ti darebbe vantaggi quando usi più software insieme o quelli capace di far lavorare tutti i processori contemporaneamente(che comunque non è che siano pochi oggi) la scheda video è abbastanza performante un notebook rivolto al multimedia e anche a qualche svago con gli ultimi giochi
 

F3D3_891

New member
Ciao ragazzi ieri sono uscito da mediaworld con il mio nuovo hp dv6-1124el..pagato 800 euro..ho visto il modello sopra indicato..ma costava ancora 1199 euro! Cavolo e' calato proprio oggi..ho visto l'offerta sul sito..
Cmq essendo nei famosi primi 8 giorni posso ancora fare il cambio..cosa mi consigliate di fare voi? Cambiarlo o no? Tenete conto che io uso il pc x la navigazione internet msn emule e la visione di film..e la maggior parte delle volte vorrei tenere questi programmi aperti tutti insieme senza che il pc si inchiavi o rallenti troppo.. Sapendo questo mi affido a voi esperti..sono nelle vostre mani..grazie in anticipo..;)
 

F3D3_891

New member
Ah mi sono dimenticato di dirti che ci ascolto anche molta musica ma nn credo che questo modifichi il tuo giudizio..:) cmq che giudizio dai al mio attuale pc?c'e molta differenza tra i processori 8600 e 9400?e tra i 3 e i 6 mb di cache?scusa tutte queste domande ma visto che sono ancora in tempo a cambiare e che l'investimento nn e da poco vorrei fare la scelta giusta..grazie :)
 

effol

New member
ciao di nuovo a tutti,
tornando al discorso dell'acer as 7770 del quale vi ho chiesto un parere volevo dirvi che ieri sono stato da mediaworld per vederlo e a dire il vero mi hanno detto che l'acer in offerta in realtà è il 7738 al quale però vedendo le caratteristiche riportate sul nb non corrisponde una scheda video geforce 240 ma una geforce 130

andando in giro ho visto un altro nb che ha attirato la mia attenzione un asus pro58vc dotato di processore T9400 e di scheda grafica geforce 9300 gs, al prezzo di 799,00 euro

A questo punto vi chiedo gentilmente se mi potreste illustrare i pregi e difetti dell'asus, anche perchè credo che in questo caso la scheda video sia di livello basso, mi potreste dire quali sono i limiti che potrei incontrare con una scheda grafica di questo tipo?
non ci dovrebbero essere invece problemi per quanto riguarda il processore che, in base a quello che mi avete detto nei precedenti post dovrebbe essere superiore a quello dell'acer
grazie ancora per la collaborazione

Un'ultima domanda, ho letto che a breve dovrebbe arrivare in commercio il nuovo sistema operativo, il windows 7, ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità con i nb in commercio oggi dotati di vista?
grazie ancora