thranduil93

New member
Salve, sono uno studente di ingegneria informatica e mi servirebbe un portatile, preferibilmente ultrabook, da portare con me durante viaggi e mentre sono in università. Il mio budget è sui 900-800 euro, il pc lo userei prevalentemente per programmare e lo userei per le lezioni, non mi interessano prestazioni altissime, basta che vada tutto e sia usabile. Stavo pensando ad un Asus Zenbook prime, oppure ad un DELL xps 13, o ancora ad un samsung serie 7 (tutti 13 pollici). Secondo voi quale può essere più adatto? Ho visto in rete recensioni di tutti e sono particolarmente indeciso.
Grazie in anticipo
 

andrea88

New member
ciao!

guarda io faccio ingegneria energetica e uso il pc moltissimo per programmare su matlab

ho a maggio preso l'HP sleekbook 160sl (qui la mia recensione http://notebookitalia.it/forum/thre...971-hp-sleekbook-15-b160sl-pagina3#post137699) del costo di 550€ e va benissimo per qualunque cose avendo anche una buona scheda video dedicata.

Se ogni tanto non disdegno qualche giocata va più che bene... mi diletto con starcraft 2 e il pc va fluidissimo.

non ti consiglio 13 pollici perchè poi te ne penti.... a meno quando arrivi a casa tu non possa collegarlo a un monitor di dimensioni maggiori...
 
Ultima modifica:

thranduil93

New member
Mi sembra molto buono, però pensavo ad un 13 per la comodità e la portabilità. Dite che è troppo poco per un portatile? Preferirei un ultrabook, come peso e dimensioni. Ce ne sono simili?
 

Dgenie

Active member
gli ultrabook come quelli che hai indicato vanno tutti bene per le tue esigenze, quindi bisogna solo capire quale modello nello specifico. Samsung ha degli schermi ad alta risoluzione sui nuovi ultrabook che possono avere pro e contro
 

thranduil93

New member
gli ultrabook come quelli che hai indicato vanno tutti bene per le tue esigenze, quindi bisogna solo capire quale modello nello specifico. Samsung ha degli schermi ad alta risoluzione sui nuovi ultrabook che possono avere pro e contro
Capisco.. escludendo samsung, è più fattibile asus o dell? Dell ho scoperto che dal sito fa pagare 1299 il xps 13, mentre lo zenbook prime costa decisamente meno. Grazie :)