auc162

New member
Ciao a tutti, devo prendere un nuovo portatile poiché il mio precedente Asus ha "bruciato" per la seconda volta la scheda video.
Mi serve anche per giocare (giochi tipo serie Total War), montaggio video e lavori in photoshop.
Ho visto questi due da Mediaworld:


ACER - AS5755G-2676G75 -> 799 €

Display da 15,6" CineCrystal a LED - Processore Intel Core i7-2670QM, QuadCore - RAM 6 GB, DDR3 - Hard Disk da 750 GB - Grafica NVidia GeForce GT540M, 2GB Dedicati - Card Reader 5in1 - HDMI/ USB 3.0 x 1/ USB 2.0 x 2 - Webcam - Windows 7

Il promotore della Acer mi ha detto che la scheda video è separata dalla scheda madre, per cui in caso di guasto è sostituibile senza dover cambiare anche quelle madre

HP Pavilion dv6-7099el -> 899 €

Intel Core i7-3610QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Beats - Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata


Cosa ne dite? Quale mi consigliereste?
Grazie in anticipo per i consigli.
 

Dk87

New member
Sceglierei l'hp soprattutto per la componentistica, infatti monta una cpu ivy bridge di ultima generazione anche potente che va bene un po' per tutti gli usi anche con più software che lavorano in parallelo, mentre l'acer se pur sa il fatto suo quell'i7 è di seconda (penultima) generazione. La scheda video dell' hp inoltre è più nuova anche se è una rivisitazione della 540 dell'acer e quindi diciamo di simile potenza, la 630 è più recente. Diciamo che l'hp essendo più nuovo e prestazionalmente superiore per la cpu è la scelta migliore tra idue.
 

USBunny

New member
Sul fatto che la 540 dell'acer sia davvero staccabile ho i miei grossi dubbi, cmq vedo se trovo qualcosa in giro al riguardo, cmq quello dell'HP sembra un buon prezzo, l'acer secondo me è caro, poichè io ho preso un asus con pari componentistiche a novembre e l'ho pagato sui 720 €, considerato che l'acer di solito costa un pò meno, considerato che sono passati 7 mesi, considerato che sono da poco usciti i nuovi processori, indi secondo me è caro (per dire l'ho trovato a 678 € nel negozio sotto casa) :3